[Cm-roma] questione ciclocentrale

Author: luca.bicycling
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: [Cm-roma] questione ciclocentrale

Ciao a tutti avendo discreta esperienza di scontri, scissioni, capoccioni
ecc. mi permetto di dire due parole.

Non voglio essere ne buonista ne ecumenico ma solo considerare alcune cose.

Da quel che so la associazione ciclonauti e' stata costituita per dare una
entita' con la quale il comune potesse interagire dato che TUTTO IL MONDO
sapeva che l'AngeloMai per quanto bello e fico non sarebbe potuto durare e
che pero' dato il grande lavoro fatto sia dall'Angelo Mai TEATRO che
dall'Angelo Mai CICLOFFICINA e data l'esiguita' delle richieste della
CICLOFFICNA (una serranda in centro o magari di piu' per fare qualche
evento) ci fosse oggettivamente la possibilta' di contrattare il
trasferimento (e non lo sgombero) in una sede piu' o meno equivalente nello
stesso municipio.

Poi da quanto capisco non si e' riusciti a decidere sulla base di un
consenso condiviso ma a maggioranza o ad esclusione, questo a portato alle
divisioni di oggi.

Se volete potete continuare cosi' e fare anche peggio, altrimenti si
possono fare passi indietro; seppellire l'ascia di guerra, fare una
assemblea di cicloffina centrale, prendere atto che se verra' assegnato un
posto sara' assegnato alla Associazione con affitti, bollette e
responsabilita' varie, entrare tutti voi nella Ass., stabilire un criterio
di consenso unanime nel prendere le decisioni (anche per statuto), svuotare
la figura del presidente in portavoce revocabile in qualsiasi momento ecc. ecc.

Se invece decidete che non si puo' + lavorare insieme se l'associazione
prende una sede e gli altri/e ne occupano un'altra dividetevi quel che c'e'
da dividere e buonanotte

Se invece uno dei due gruppi non combina niente o non fanno niente tutti e
due penso sarebbe bene donare atrezzi telai etc. alle ciclofficine
esistenti o magari a nuovi progetti ma evitare di dividerseli e portarseli
a casa

ciao

luca