[Cm-roma] una risposta per tutti

Author: viviciclica
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: [Cm-roma] una risposta per tutti
giusto marco, siamo tutti delusi, molto molto ma molto delusi...

ho letto una caterba di mail, posizioni, critiche, poche proposte se non lasciate intendere, e vorrei qui dare risposta random a tutti voi, da associata che continua a ripetere che un'associazione non è rappresentativa della realtà tutta del ciclismo romano..critico e non solo...

caro juan , fare una cronistoria dei fatti , degli avvenimenti, darne atto a chiunque su questa lista, oltrechè non so quanto giusto sia, sarebbe lungo e difficile, tante cose non si ricordano nemmeno, ognuno ha il suo punto di vista, e credo davvero che l'unico modo per ricominciare sarebbe fare una gran bella tabula rasa di tutto , perdonarsi, nel senso di perdonare gli altri per le colpe da noi presunte, e perdonare noi stessi ( si lo so fa un po' stile cappella chiesa, ma insomma. )

la risposta che mi preme di più è quella "al pirelli"...

sono stata io a chiamarti e so perfettamente che non c'è nulla di personale, rispetto molto il tuo punto di vista ma lo critico fortemente...
apertura o chiusura non dipendono dalla formalità degli atti, ma dalla comunità di persone...
ora non vorrei tirare fango a nessuno, davvero, e nemmeno spostare l'oggetto della discussione, ma non venirmi a parlare dell'apertura delle assemblee dei collettivi, che troopo spesso in casi che conosciamo sono chiuse per prassi , e non per teoria...
l'associazione ciclonauti è un'associazione....
e leggete di seguito :

>Ma se, poniamo il caso di diversa associazione, avessi nei mesi scorsi

(dicesi: quando ancora ne facevo parte) lanciato un appello per
appoggiare analoghe richieste avanzate da Ruotalibera, associazione presente
sul territorio da quasi vent'anni e con all'attivo parecchie centinaia
di iniziative pubbliche ed aperte alla partecipazione di chiunque
(previa iscrizione, ovviamente), vorrei vedere se ci sarebbe stato un
"sollevamento popolare".

iniziative pubbliche e aperte alla partecipazione di chiunque...(previa iscrizione, ovviamente )
ecco appunto..previa iscrizione..parole sante marco...

l'ass.ciclonauti è un'associazione e non potrebbe fare altrimenti...
io sono la prima che s'è incazzata ogni volta che alle presunte riunioni d'associazione ci trovava gente che con la stessa non aveva nulla ma nulla a che fare...
l'associazione ciclonauti è una comunità aperta ..ma le decisioni le prendono gli associati.
per rendersi tali occorre accettare il fatto criminoso di avere una tessera ( virtuale , al momento ) in tasca e pagare 5 euri, che possono essere pagati anche sotto forma di torta da portare alle riunioni. ( oddio non ho sentito l'assemblea, e mò sarò messa in stato d'accusa?!? )

e se finora non avete sentito parlare di questa associazione, cari miei, è perchè non ne ho sentito parlare manco io...
sono stata invitata a riunioni urgenti con 2 ore di anticipo, non ci sono andata perchè ho una vita sociale e universitaria da portare avanti, perhcè abbiamo fatto riunioni su balconi in comune di casa delle persone...non so volete che metta il mio indirizzo in lista?

aspettate e vedrete.....

che le pratiche saranno aperte a dispetto della teoria, che il posto sarà figo se ci sarà e ci faremo feste anche per chi ripudia le associazioni, che faremo biciclette e impareremo a farle, visto che c'è più di qualcuno che chiede : dove sono i meccanici?

e io vi rispondo che non sarò un meccanico, ma so aggiustare una camera d'aria, e la sera dei mondiali IO me so alzata per dare una mano alla tipa colla bici del supermercato, e poi s'è alzata chiara mepesa, fra lo scherno di tutto il fior fiore di meccanici ciclisti che dopo aver bivaccato per ore dopo la fine della partita gli è presa la fregola al culo di dover andare a festeggiare.
adesso , subito, all'istante.
io ci posso mette 20 minuti a cambiare un gomma.
un meccanico ci mette 5 minuti.

e allora pirelli, dov'è la condivisione dei saperi, dov'è il gruppo aperto?
nelle pratiche o nelle teorie?
un'associazione è aperta a chiunque.
te devi fa na tessera.
fatece pace co sta cosa.

viviciclica
mai come ora: l'esasperazione del conflitto non lo spirito con cvui siamo qui