Re: [NuovoLab] RE: Fiaccolata

Author: Elisabetta Filippi
To: forumgenova
Subject: Re: [NuovoLab] RE: Fiaccolata
Credo di potermi unire al messaggio di Edoardo di cui ne condivido in pieno
il contenuto. I 2 sondaggi che Edoardo ha riportato e che già conoscevo mi
sembrano la risposta più completa sulle responsabilità, quando ci sono del
popolo elettore.

La mailing list non mi sembra il luogo più adatto ad una discussione di
questo tipo, ma una cosa la vorrei dire, ed è che anche io ho avuto delle
perplessità quando ho visto la scirtta "2 popoli 2 stati sullo striscione",
siamo tutti daccordo su questo e la cosa è talmente ovvia che secondo me è
superfluo scriverla o rammentarla, almeno in questo momento. A me è sembrata
una forma di pudore dettata dal timore di apparire troppo ONE SIDE. Insomma
io credo che in questo momento schierarsi e non avere paura di farlo sia
fondamentale.

Con l'Aparthaid in sud Africa si faceva equidistanza forse? Ci vuole il
coraggio per condannare in modo chiaro la politica assassina e "suicida" di
Israele, e certi pudori (magari la mia sensazione è sbagliata)non dovrebbero
esserci.

Grazie a tutti i partecipanti.

Elisabetta