Re: [Hackmeeting] [OT] IM "sicuro" ma facile

Author: ZoD
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OT] IM "sicuro" ma facile
DW wrote:
> Visti "i tempi che corrono" vorrei sapere cosa consigliate come Instant
> Messenger sicuro che sia facilmente installabile anche per un profano ed
> anche, aime', su Windows.
>
> Vorrei chattare con dei non esperti ma senza essere intercettato.
> (vorrei sensibilizzare la gente sul tema ma senza farli bloccare su
> sistemi troppo complessi)
>
> Che consigliate? Quale lo stato dell'arte?

Jabber con OTR?
Come client utilizzi Gaim sia su Linux che su Windows, come server
autistici o oziosi (non ne conosco altri :) ), installi il plugin OTR
(c'e` una guida su autistici) e hai una comunicazione un tantino piu`
privata.

http://www.autistici.org/it/stuff/user_howto/man_im/man_jabber/jabber_gaim.html
http://www.autistici.org/it/stuff/user_howto/man_im/man_jabber/otr.html

cia`

<http://zod.oziosi.org>-</dev>
- KeyID: EFFF14CB  at pgp.mit.edu -
  - oziosi.org / ortiche.net       +Autogestione
E` impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha
una quantita` di lavoro da fare...