Re: [Cm-milano] bici o barbarie...

Author: :::: ajorn ::::
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] bici o barbarie...
>siccome non abito ancora a milano, e quindi non posso venire il giovedì sera
>in p.zza mercanti per conoscervi,
>credevo che si parlasse di "critical mass" anche qui sulla ML
>tnx
>ciao
>emi

ok capito meglio la tua mail...
non faccio piu' criticalmass da un po' di tempo
diciamo che ormai possiamo parlare tranquillamente di un anno
ho vissuto l'esperienza della nascita e della maturazione del fenomeno
non la gestazione. E' stato straodinario, ora non lo e' piu'...succede
io quindi non potrei parlare della massa, rimango iscritto a questa lista
soprattutto perche' cerco di capire come si sta evolvendo l'appuntamento
casuale di ciclisti milanoidi, ma si capisce poco...
da quanto riesco a percepire, i numeri dei partecipanti e' calato
cosi' come le manifestazioni evidenti di creazione di immaginario. Immagino
che per chi fa la massa questo basti, dopotutto l'elemento base e' quello
di sciamare gioiosamente in bici, per le strade cittadine.
A me non basta piu', ti evito la pippa della mia scelta, ma puo' esere intuibile.
Questa lista alcuni anni fa aveva un flusso di mail molto piu' serrato, si arrivava
anche alle 50 al giorno, e di solito erano post che raccontavano la massa (report)
o elucubrazioni mentali su cosa fosse criticalmass, qualche scazzo anche furioso
che si ricomponeva immediatamente nel vedersi cavalcare le macchine a pedali
e tante belle cose :)
Probabilmente chi in questo momento fa la massa non utilizza questi strumenti (ml)
o non lo ritiene utile usarlo per la massa, non saprei...
un'ultima cosa, criticalmass vive soprattutto di pratica, quindi puo' anche essere
superfluo raccontarsela, anche se a me piaceva molto, ma in effetti e' pratica...
se non sei a milano beh magari datti un giorno e un'ora dove ti senti massa critica
ognuno di noi e' massa critica, non bisogna esser per forza in un gruppone...
+bici+baci+kaos :))