[NuovoLab] fiaccolata palestina 17 sera

Author: dario rossi
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] fiaccolata palestina 17 sera
Vi comunico che ho chiesto il permesso alla questura per una fiaccolata con
partenza lunedì sera alle 21, con percorso san lorenzo - expo, ovvero sit in
in piazza deferrari a seconda del numero di partecipanti. Ho inidcato un
numero ipotetico ottimistico di 100 persone.
A roma e milano hanno aderito le seguenti sigle:
Coordinamento Action for peace , Associazione per la pace, ARCI, Ebrei
contro l'occupazione, UISP, Peace Games , Cgil, Gazzella WILPF ,
Associazione ONG italiane, Un Ponte per, ICS.

Sarebbe opportuno contattare anche a Genvoa queste associazioni per
verificare la possibilità della loro presenza, io sto partendo per il W-E e
non sono in gradi di farlo, mi rimetto ai più volenterosi.
Occorrerebbe anche preparare lo striscione.

Segue comunicato stampa di convocazoine dell'iniziativa, copiato da quello
romano.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare!

Fermiamo l'escalation delle armi in Medio oriente! Basta con l'assedio di
Gaza e l'occupazione della Cisgiordania e Gerusalemme est.
Basta con le aggressioni, i sequestri, le rappresaglie!
Basta con i bombardamenti, basta con il terrore sulle popolazioni
palestinese, libanese, israeliana!.
Uniamo la nostra voce a quella delle associazioni per i diritti umani in
Palestina, Libano e Israele che chiedono la fine delle violenze, e una
soluzione politica.
Si mettano a tacere le armi, parli la forza della ragione, dei diritti
umani, del diritto internazionale!
Si mobilitino immediatamente Istituzioni e Comunità Internazionale, Nazioni
Unite, Unione Europea e Governi per impedire l'estensione della guerra,
fermare la spirale di violenze e rappresaglie, proteggere i civili.

Prime adesioni
Giuristi Democratici
Centro ligure di documentazione per la pace
rete controg8 - per la globalizzazione dei diritti
giuristi democratici.