[Incontrotempo] GENITORI DEI DISABILI SI MOBILITANO

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Domenico Ciardulli
Date:  
À: associttadini, europeanconsumers, precari_roma, incontrotempo, ilmunicipio12, cocittos
Sujet: [Incontrotempo] GENITORI DEI DISABILI SI MOBILITANO
RICEVO E VI RIGIRO
"Coord.Citt.Operatori Sociali" <cocittos@???> ha scritto: Da: "Coord.Citt.Operatori Sociali" <cocittos@???>
A: "Coord. Comitati Roma Nord" <comiromanord@???>
Oggetto: GENITORI DEI DISABILI SI MOBILITANO
Data: Fri, 14 Jul 2006 18:17:34 +0200

        Comunicato agli organi di stampa del 14 luglio 2006


ROMA/VERTENZA "ANNI VERDI"

DOPO LA REQUISIZIONE DELLE SEDI DELL'ASSOCIAZIONE "ANNI VERDI" DA PARTE DEL PREFETTO, I GENITORI DEI RAGAZZI DISABILI SI MOBILITANO A SOSTEGNO DEGLI OPERATORI CHE NON RICEVONO LO STIPENDIO DA TRE MESI.
LE ASL NON HANNO ANCORA EMESSO LE DETERMINAZIONI DI PAGAMENTO COME DISPOSTO DALLA PREFETTURA E DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO.
UN RAPPRESENTANTE DEI GENITORI INTERVENENDO AD UNA RADIO LOCALE PREANNUNCIA MOBILITAZIONI E AFFERMA: "I CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DI "ANNI VERDI" TRATTAVANO I LAVORATORI COME NEGRIERI E RICATTAVANO I GENITORI CHE SI LAMENTAVANO.
SI FACCIANO INDAGINI PATRIMONIALI SERIE, A RITROSO NEGLI ANNI, SUGLI AMMINISTRATORI DI ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE SOCIALI DEL TERZO SETTORE".

Genitori e lavoratori dell'associazione "Anni Verdi" hanno ottenuto insieme un primo risultato dopo che il consiglio di amministrazione ha deciso di chiudere i battenti: la requisizione da parte della prefettura e la presa in carico del servizio da parte degli enti locali.
Marrazzo e il prefetto Serra hanno preso atto del grave vulnus ai diritti delle persone determinato da questa situazione.
Ma i genitori si stanno mobilitando di nuovo perchè rimane la ferita molto grave a danno di tutti gli operatori che assistono quotidianamente i ragazzi e ragazze diversamente abili nei centri diurni di riabilitazione: Continuano a non percepire stipendio da tre mesi ed è una cosa intollerabile.

Intervenendo ad una radio locale il sig. Vittorio, rappresentante dei genitori ha descritto il comportamento da negrieri dei consiglieri di amministrazione di "Anni Verdi" i quali licenziavano e punivano con facilità gli operatori e ricattavano persino i genitori che osavano esprimere qualche lamentela.
Il rappresentante dei genitori ha raccontato per radio come nella sua esperienza di utente dei servizi, un presidente di una cooperativa di assistenza domiciliare nel giro di un paio d'anni è passato dalla situazione di avere una scarpa bucata alla situazione di possedere mercedes e rolex.
La richiesta dei genitori è quella di internalizzare i servizi alla persona e di fare indagini patrimoniali serie, a ritroso negli anni, sugli amministratori di cooperative e associazioni convenzionate con gli enti locali.

Coordinamento Cittadino Operatori e Operatrici Sociali
via Appia 357 Roma (riunioni ogni giovedì sera alle ore 21)
cocittos@??? cell. 3407069323



Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com