[NuovoLab] legambiente alla festa del fuoco in val bisagno

Delete this message

Reply to this message
Author: ANDREA AGOSTINI
Date:  
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] legambiente alla festa del fuoco in val bisagno

Il comitato organizzatore è lieto di comunicarvi che il giorno sabato 15 luglio p. v. dalle ore 09.30 avrà inizio il programma della "Festa del Fuoco".


La "Festa del Fuoco", è un evento multietnico, che rafforza il chiaro messaggio di condivisione di una città, aperta da sempre a tutte le persone non genovesi, sia di passaggio che residenti da generazioni.

L'evento è stato ideato e coordinato da Oscar Mohsen, con la cooperativa sociale Saba Onlus (Rosanna Rattalino) e l'associazione A L Nissà (Lia Oelker), un ringraziamento a Graciela Delpino per i contatti con il mondo sudamericano e Husein Salah As.Me.C. (Associazione Mediatori Culturali).



La festa si sviluppa in quattro parti:



9.30 piazza Romagnosi

appuntamento con Legambiente in piazza Romagnosi (area nuovo mercato, di fronte allo stadio - Marassi), per scendere nel greto del torrente Bisagno e ripulirlo dai detriti scaricati.

Il messaggio: puliamo insieme la nostra città, ci sono interventi che si possono "fare" insieme al di là di tante parole. Diamo un esempio di quanto sia importante la "raccolta differenziata".

Saranno forniti gli accessori necessari.



16.00 piazza Martinez

appuntamento per bimbi con due animatori professionisti che li intratterranno con giochi e risate fino alle 18.00 circa.



18.00 - 23.00 piazza Martinez

musica dal vivo: la filarmonica di S. Fruttuoso apre e presenta la serata musicale prevede gruppi di etnia e musicalità diversi. Nell'ordine ci saranno, oltre alla filarmonica, un gruppo di professionisti senegalesi, una danzatrice indiana, siamo riusciti ad invitare la cantante lirica albanese Tatjana Korra (che viene apposta da Torino) e, infine, il gruppo andino, formato da un corpo di sei ballerine sudamericane e da un chitarrista professionista.



23.00 greto del Bisagno (a nord di ponte Castelfidardo - S. Agata)

si accende il falò. Il gruppo andino accompagnerà il pubblico verso il greto del Bisagno dove si accenderà il falò, simbolo di eliminazione di contrasti e incomprensioni.





Per ogni ulteriore informazione: Oscar Mohsen 338 58 13 774