[NuovoLab] dal rumenta day allo spaz Sabato, primo Luglio a…

Author: ANDREA AGOSTINI
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] dal rumenta day allo spaz Sabato, primo Luglio alle ore 11 , tutti in piazza De Ferrari, per za day sabato a de ferrari alle 11
Sabato, primo Luglio alle ore 11 , tutti in piazza De Ferrari, per
partecipare al primo "Spazza day".

Dopo il successo dei "Rumenta day", con la richiesta di sconti per chi
produce meno rifiuti, l'Osservatorio sulla TIA (Tariffa di Igiene
Ambientale) invita i Genovesi al primo "Spazza day".

Al grido " Se ci penso io, tariffa addio" , esponenti delle
associazione ambientaliste e di difesa dei consumatori armati di
ramazza, lanceranno una nuova rivoluzionaria proposta.

" Già ora sono numerosi i gestori di esercizi commerciali che tengono
pulito il pezzo di marciapiede prospiciente il loro negozio, integrando
e migliorando il servizio AMIU.
E' giusto che il nuovo regime tariffario, che dovrebbe far pagare in
proporzione al servizio di nettezza urbana effettivamente utilizzato
dalla cittadinanza, riconosca ufficialmente questi comportamenti
individuali che migliorano l'immagine della città".

Quale migliore incentivo, alla diffusione di questi atteggiamenti
virtuosi, di una sostanziale riduzione della tariffa a tutti gli
esercizi commerciali, condomini o semplici privati che autocertificano
di tener pulito un pezzo di marcipiede, di aiuola, di giardino
pubblico?
E in più si risparmia sui costi ( la parte fissa della tariffa , il 70% della tassa )