[Cm-roma] Sabato 1/7- I RICICLISTI

Delete this message

Reply to this message
Autore: cicloveeg
Data:  
To: cm-roma
Oggetto: [Cm-roma] Sabato 1/7- I RICICLISTI

Scampagnata musical-ciclistica!

Appuntamento alle 16:00 di sabato 7 luglio, sul binario della Stazione Ostiense.

Per il ritorno in treno c'e' un'ampia scelta:
19:05
19:29
20:05
...fino le 23:13

Info su altri treni:
http://www.trenitalia.com


Batta un clik chi verra'.
;-)

.............................................................................................................................

TETS DE BOIS: QUALDO IL CICLISMO E’ MUSICA

di Paolo Broggi

La bicicletta è sinonimo di strada, la strada è il regno dei Têtes de Bois, poi il gene della passione ha fatto il resto. In un attimo la bicicletta si è trovata filo conduttore di un festival di strada come Stradarolo, di un cd come Pace e Male e di una pièce teatrale, I Riciclisti.
«I Riciclisti - racconta Andrea Satta, voce narrante dei Têtes de Bois - è un’opera nata sul filo del racconto dell’ultima tappa del Giro d’Italia del 1975, quella che vide la sfida fra Fausto Bertoglio e Francisco Galdos, una sfida sul filo dei secondi per conquistare la maglia rosa. Quella sfida diventa il pretesto per raccontare un’altra storia, una dichiarazione d’amore per la bicicletta e i suoi eroi, attraverso i versi e i suoni di Gianni Mura, Guido Gozzano, Giorgio Caproni, Guido Oldani, Luigi Grechi e Paolo Conte».
E dove poteva andare in scena la “prima” se non in vetta allo Stelvio?
«Nei Riciclisti recitiamo solo Carlo Amato ed io, perché ci piaceva riproporre l’atmosfera della sfida a due, ma quella per la bicicletta è una passione condivisa da tutto il nostro gruppo. La bicicletta ti fa vedere le cose con la giusta velocità, non troppo veloce come un’auto e non troppo lenta come una passeggiata, ti dà la giusta atmosfera da film e ti dà il tempo di capire quello che vedi. E poi la passione per il ciclismo è qualcosa di straordinario: una curva muta ti dà il senso dell’attesa, tu cominci a vivere la corsa dentro di te molto prima che diventi realtà, cerchi il posto giusto per vederla meglio, cominci a viverla in un modo tutto tuo, non c’è ancora nulla ma tu sei già dentro la corsa e la corsa è già dentro di te».
La bicicletta e la strada...

(....continua su http://www.tuttobiciweb.com/main.php?page=articoli&cmd=cerca_d&art_id=1512 )

.............................................................................................................................



cicloveeg


Le biciclette sono a Roma e si stanno moltiplicando.
Questo cambiamento costruiamolo insieme. ;-)

..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._
------------------------------------------------------------
Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree
------------------------------------------------------------