[Gasfolist] per miriam e gruppo comunicazione

Author: golinelli.maria
To: Forlì d'acquisto solidale - gruppo
Subject: [Gasfolist] per miriam e gruppo comunicazione
Ciao,
scusate usa la lista perchè non ho la mail di Miriam.

Le misure del foglio (è l'area stampabile) sono queste:
305 mm x 437 mm

Scusate anche se mi "intrometto" nel gruppo comunicazione però dopo una
notte di sano riposto ho fatto un pò di conti.
Ad ognuno di noi serve la propria tessera.
Poniamo che noi siamo 15 più altri 5 fantasmi che sappiamo già
interessati ad acquistare la tessera. Sono 20 le tessere ad oggi certe.
A questi 20 gasisiti il volantino non serve perchè ormai parla e
riparla.....
Abbiamo detto che vogliamo stampare 50 volantini+tessera.
Tolti i 20 volantini che vanno persi con le tessere dei soliti noti
(che sicuramente custodiranno gelosamente la propria copia una volta
staccata la tessera e la incorniceranno, ma certo non servirà più per
la campagna di comunicazione rivolta all'esterno) rimangono solo 30
volantini.
Questi 30 volantini + tessera andranno in giro per la città. Quanti
interessati al tesseramento torneranno al GAS con la propria copia del
volantino in mano così da poter utilizzare la tessera?
L'idea di un prodotto unico è bella però:
* non si rischia da un lato di buttare via 20 volantini e dall'altro
sprecare 30 tessere?
* se il rischio è reale è gasista sprecare carta, inchiostri, soldi?

Al costo di 1-1,50 € potremmo stampare 50 tessere e al costo di 1-1,50
€ a foglio stampare i volantini (ipotesi: se ci stanno 6 volantini per
foglio con 10-15 € stampiamo 60 volantini).

Ogni idea è una responsabilità e quindi non potevo non comunicare
questi miei dubbi.

Ciao

Maria