Re: [Cm-roma] Vigili senza senno

Author: ilaria julia
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] Vigili senza senno
Anch'io ho trovato il vigile (forse era un poliziotto
comunque stava in moto) mi ha affiancata al semaforo
rosso, anzi io ho affiancato lui e l'ho superato
piazzandomi oltre la riga e soprattutto lontano dal
tubo di scappamento suo e degli altri motorizzati.
Dopo un po' si e' avvicinato e mi ha detto che anch'io
dovevo stare dietro alla righa come tutti. All'inizio
mi sono sentita di aver contravvenuto una regola ma un
secondo dopo mi e' saltata la mosca al naso e gli ho
detto che forse avrebnbe fatto meglio ad andare a
prendersela con le auto in doppia fila, con quelli che
sfrecciano sulle strisce pedonali e che in centro
superano, e di molto, i limiti di velocita'. E' andato
via ma io ero ancora arrabbiata. Avrei voluto dirgli
che chi ha scelto di usare la bici e di lasciare a
casa l'auto meriterebbe la medaglia al valor civile
altro che pretestuose multe e reprimende al semaforo.
Avrei voluto dirgli che chi va in bici non lo fa solo
perche' e' un po' pazzo, ma perche' crede in una
citta' migliore (e tante citta' migliori fanno un
mondo migliore). Avrei voluto soprattutto dirgli che
se al semaforo uno in bici si ferma al di qua' della
riga si becca lo scarico di tutti e quando scatta il
verde e ancora peggio. La legge e' legge ma
l'autotutela e' autotutela e chi va in bici gia'
contribuisce a tenere l'aria meno tossica per tutti,
vigili e figli dei vigili compresi, ma isciversi anche
alla lista dei prossimi morti per tumore, questo
proprio no.Non possono chiederlo