[DePILazione] articoli vari

Author: pier
To: depilazione
Subject: [DePILazione] articoli vari
ciao a tutti, e specialmente ad angelo, camilla, silvia ed elia.

da mercoledi a sabato sarà vicino siena per un convegno sull'impronta ecologica. Poi scriverò un resoconto tutto per voi! Non potrò perciò rivedervi questa settimana. Spero ci saranno presto altri incontri.

Vi mando alcune cose che ho letto recentemente.
Primo allegato: "La convivialità" di Ivan Illich. Non avevo mai letto nulla di Illich, ora lo consiglio vivamente. Scritto più di 30 anni fa, fornisce un'analisi tragicamente attuale dello scambio tra "mezzi" e "fini" sempre più palese nella società contemporanea.
Secondo: un breve saggio di Cornelis Castoriadis, il filosofo ed economista più volte citato da Bonaiuti nella sua lezione a Scienze Politiche
Terzo: i pericoli della mondializzazione, di Latouche.

Vi invito ahche a "mettere la vosta faccia" per la petizione di control arms contro la diffusione delle armi. io l'ho messa :-)

http://www.controlarms.org/million_faces/index.php/photo/id/1823640

hasta pronto!

?!eR

Correo Yahoo!