Szerző: Alessio Ciacci Dátum: Címzett: forumlucca, listamtlucca Tárgy: [Forumlucca] Beppe Grillo si dichiara sul blog"Macchè Italia, forza Ghana..."
Il comico sul suo diario: "La Nazionale è figlia dello scandalo del calcio" Poi promette una grande festa afro-genovese a casa sua in caso di vittoria.
Beppe Grillo si dichiara sul blog "Macchè Italia, forza Ghana..."
di GABRIELE ISMAN
ROMA -Una dichiarazione d'amore - "Forza Ghana! Forza Ghana! Forza Ghana" - e un attacco durissimo al calcio italiano e alla sua nazionale. A firmarlo oggi dal suo blog , è Beppe Grillo alla vigilia dell'esordio azzurro ai mondiali di Germania. "Questi sorridenti ragazzoni del Ghana - scrive il blogger più visitato d' Italia - sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra salvezza. Se vincono, li ospiterò tutti a casa mia, a mie spese, farò una grande festa afrogenovese per celebrare la rinascita del nostro calcio e la sconfitta dei giggirrriva, dei lippizitti".
E giù altre bordate contro gli azzurri: "Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe". Sott%u2019attacco finisce anche il ct azzurro: "Tra i procuratori veri - scrive Grillo - c%u2019è il figlio di Lippi.Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?".
A Grillo non piace nemmeno il modo in cui i giornali stanno trattando Calciopoli: "Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna. Si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio. Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia". Infine una fosca previsione che diventa anche un atto d%u2019amore per il football made in Italy: "Se vince l%u2019Italia siamo spacciati, il nostro calcio è morto. Se vogliamo bene all'Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: Forza Ghana. Fateli neri i nostri azzurri".