Re: [Lecce-sf] proposta di legge di iniziativa popolare per …

Author: pier paolo quarta
Subject: Re: [Lecce-sf] proposta di legge di iniziativa popolare per lariforma del settore radiotelevisivo
Ed io che ne sò?
Volevo dire che sarebbe preferibile, una cosa del genere,
farla se veramente ci si crede e ci si vuole spendere,
nel torpore generale che di questo stato di cose,
della nostra italiana personale autorappresentazione
mediatica, mediata dalla risposta indici ascolto, è effetto
e causa.
Si tratterebbe cioè di fare un tipo di informazione più
"stradale" e meno mordi e fuggi, informazione a tappeto,
sensibilizzazione dei quasi insensibili (nel senso clinico, non morale),
vera e propria divulgazione di stampo tecnico più che sloganistico,
perché se il referendum poi dovesse diventare reale,
il rischio di mandare tutto a puttane con idee irrealizzabili
per carente conoscenza della situazione effettiva (che non ho nemmeno io,
quello intendevo: autoformarsi, divulgare, sbattersi un pò...),
sarebbe comunque forte su una questione cosi specifica.

cioè se c'è gente interessata alla cosa basta parlarne,
io non rappresento che me stesso (dio mi guardi dal contrario).

La seconda parte del messaggio era una mia stilistica.
Tanto i metodi base sono due: blandire o colpire per ottenere l'attenzione.
blandendo si attraggono un pò tutti, ma io non credo che tutto si possa fare con tutti.
colpendo si può essere colpiti oppure selezionare ed essere capiti. La selezione,
nelle opere di redenzione morale (;-)) porta ad un notevole risparmio di tempo ed entusasmo.