[Forumlucca] Fw: La Sinistra dell'Unione- iniziativa pubblic…

Delete this message

Reply to this message
Author: Alessio Ciacci
Date:  
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Fw: La Sinistra dell'Unione- iniziativa pubblica lunedì 5 giugno

----- Original Message -----
From: massimotorelli
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Thursday, June 01, 2006 5:54 PM
Subject: La Sinistra dell'Unione- iniziativa pubblica lunedì 5 giugno




LA SINISTRA DELL'UNIONE


Il bisogno dell'unità, la difficoltà di realizzarla




Lunedì 5 giugno 2006, ore 21
Educatorio della SS. Concezione, detto di Fuligno
« Sala Blue »
Via Faenza, 48 - Firenze



Il governo dell'Unione sta muovendo i primi passi.

La strada da percorrere è difficile e impegnativa: si tratta di governare in maniera efficace e condivisa, conquistando la stabilità non con alchimie e formule astruse, bensì dispiegando politiche improntate alla partecipazione, alla solidarietà e alla coesione sociale.

La speranza che si è aperta nel paese è grande: dopo avere battuto le destre e il suo leader Berlusconi, è fondamentale sconfiggere il berlusconismo. Questo è possibile sviluppando il lavoro e la coesione della Sinistra, per caratterizzare l'Unione tutta e sostenere la realizzazione del programma, senza arretramenti né tentennamenti.

L'Unione è animata da nuovi processi aggregativi. Il progetto di Partito Democratico è in formazione. A sinistra è necessario costruire un forte polo unitario che si riconosca nel popolo della pace, dei diritti, della solidarietà, della cittadinanza, dell'ambiente, del lavoro, della scuola. A partire da Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, da sinistra DS e Verdi, e dalle moltissime espressioni della società civile, vogliamo misurarci in una battaglia paziente e tenace per unire le nostre forze.

Noi, donne e uomini attivi nella società toscana, vogliamo contribuire a questo obiettivo, non delegando a nessuno tempi e modalità. A partire dalla Toscana vogliamo sperimentare la costruzione dell'unità a sinistra, senza pretese di egemonia, con la determinazione di dare un contributo significativo al quadro politico nazionale.


Silvia Alessandri, Andrea Bagni, Beppe Bagni, Vania Bagni, Beppe Banchi, Fiammetta Benati, Moreno Biagioni, Duccio Braccaloni, Marco Capecchi, Gianluca Cerrina, Sergio Costalli, Maurizio De Santis, Ornella De Zordo, Maurizio De Zordo, Tommaso Fattori, Luca Fini, Francesca Foti, Francesco Francisci, Anna Carola Freschi, Paolo Gaccione, Giovanni Galanti, Donatella Gavarini, John Gilbert, Paul Ginsborg, Chiara Giunti, Tommaso Grassi, Carlo Lucchesi, Cristiano Lucchi, Mario Lupi, Alessandro Margaglio, Corrado Mauceri, Siliano Mollitti, Mario Monforte, Andrea Montagni, Marco Montemagni, Valeria Nardi, Anna Nocentini, Sara Nocentini, Giancarlo Paba, Roberto Passini, Luca Pettini, Giorgio Pizziolo, Paola Pugliatti, Luca Ragazzo, Mauro Romanelli, Marcello Rossi, Nicola Rotondaro, Carmen Russo, Ayse Saracgil, Monica Sgherri, Claudio Tamburini, Sandro Targetti, Massimo Torelli, Giovanni Varrasi, Cristina Volpini, Marta Zanieri