Re: [Hackmeeting] hackmeeting, bicocca e ziobudda (non budda…

Autore: DW
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting, bicocca e ziobudda (non buddace)
pinna ha scritto:

>secondo me anche tu sei MOLTO lontano dalla sensibilita' che io associo
>all'hackmeeting.

In realta' io penso che sia difficile trasmettere quello che ci passa
per la testa su questa ml... io ad esempio quando scrivo qui
dell'hackmeeting ho preso l'abitudine di essere il piu' concreto
possibile perche' sento il bisogno di gettare le basi pratiche per
l'incontro. Immagino che tutti abbiamo una idea l'uno dell'altro che non
corrisponde alla realta :)

>l'hackmeeting non incoraggia le persone a sentirsi "truppa".
>non incoraggia l'efficienza dei processi decisionali a scapito
>dell'orizzontalita'; cioe' la cosa importante non e' che "venga presa
>una decisione", ma che le decisioni siano capite e siano condivise da tutti.

Si ma come fai a far capire e far condividere una decisione se prima non
la prendi? :)

Efficienza, coordinazione e, promozione, servono solo per creare il
giusto humus. Poi il resto sara' creativita', dibattito, scambio e tutto
quello che ci piace fare come hacker.

>l'hackmeeting non deve dimostrare niente a nessuno, ne' efficienza, ne'
>concretezza ne' morale alto tra i partecipanti.

Si ma se la gente non crede nell'evento perche' tutto e' vapor-ware non
andiamo da nessuna parte. Credo che per far muovere la gente in tutta
italia (che e' un sacrificio per molti!) sia necessario dimostrare che
l'evento c'e'. Non sei d'accordo?

>e' una situazione di incontro, scambio e condivisione tra le comunita'
>digitali italiane e il problema reale secondo me riguarda le relazioni
>tra (almeno un po' di) queste comunita'.

Assolutamente si. Sai quante volte vedo realta' che invece di unirsi e
condividere le esperienze vanno come su dei binari paralleli?!
L'hackmeeting dovrebbe proprio fare da incontro per fare il punto della
situazione. Cosi' e' stato molte volte in passato (io ad esempio ho
trovato interessante sentire l'esperienza delle street TV a napoli
l'anno scorso. Mi sembrava fichissimo che queste realta' venissero cosi'
allo scoperto per far capire che ci si muove su tanti fronti e in
situazioni diverse... io ne ignoravo l'esistenza...)

Morale: caro Pinna stiamo dalla stessa parte ;)

ciao,
dw