[Cm-roma] Commento commento ciemmona e new

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: FIORITO Giancarlo
Päiväys:  
Vastaanottaja: cm-roma
Aihe: [Cm-roma] Commento commento ciemmona e new
Secondo ME è stata una bella CM con partecipazione di gente da tutte le parti e di ogni orizzonte. Ci siamo fatti sentire e non si è litigato gran chè; a me è sembrato che siano i "neofiti" che provocano gli stoppatiarrabbiati..e penso che si educheranno in fretta. La comunicazione c'è stata e questo porta più gente a pedalare. Per i manifesti, sono d'accordo sul fatto di buttarli nel cestino, ma qualche strappo ci sta pure.

Capisco la "saturazione" da CM di qualche eccellente Senior rotafixato e me ne dispiaccio, personalmente non scrivo più gran che sulla lista, dato che i temi vertono su quello che accade nelle Ciclofficine e non avendo problemi meccanici o assidue frequentazioni da dover andare lì, apprezzo quello che si scrive qui, limitandomi a trasmettere informazioni - spero - utili per una migliore mobilità, siamo esse di politica o tecnologia.

Credo anche che delle competenze specifiche di partecipanti a lista e CM non siamo valorizzate e che non si riesca a formulare delle richieste/proposte che ci faciliteranno l'andare in bici.

- Esempio1 - Per quando le bici stanno ferme -
Quantificando: Quante sono le bici a Roma, Quanti i ciclisti quotidiani e Quanti nel fine settimana;
Chiedere all'Assessorato Amibiente la strabenedetta delibera che esplicitamente preveda l'istallazione delle rastrelliere nei cortili condominiali.

- Esempio2 - Per quando le bici vanno -
Quantificando quello sopra PER OGNI CIRCOSCRIZIONE;
Chiedere PER OGNI CIRCOSCRIZIONE la creazione di corridoi ciclabili strategici, mediante semplice tracciato su strada (= pittare l'asfalto!), eventualmente evidenziando 'sta corsia con dei catarifrangenti.

Una buona notizia (..me sento da "Report")

Roma, 25 mag . - (Adnkronos) - ''Un piano per limitare l'accesso al centro storico ai soli mezzi pubblici elettrici e in prospettiva a quelli all'idrogeno''. E' quanto propone Francesca Santolini, capolista dei Verdi al Municipio I di Roma.
http://it.news.yahoo.com/25052006/201/roma-santolini-verdi-accesso-centro-mezzi-elettrici.html

Ciao e un grazie a tutti quelli che hanno dato un'anima ludicogoliardica alle pedalate di questo bel fine settimana.

Giancarlo