Re: [Cm-roma] ciemmona 06 e il problema della "violenza"

Author: Giovanni
To: cm-roma
Subject: Re: [Cm-roma] ciemmona 06 e il problema della "violenza"
In data Mon, 29 May 2006 17:52:12 +0200, felipe ha scritto:

> germana, giovanni, e chi come voi vede questi episodi di "violenza",
> se siete d'accordo dovete tentare di impedirlo personalmente, portando
> ragionevolezza ed ironia anche agli stessi ciclisti.

[...]

> [...]
> persona come andrà la manifestazione.
> questo vale più di qualsiasi flyer, anche se dal titolo "linee guida
> CM", e vale molto di più del dire:"insomma alla fine me ne sono
> allontanato, e da un po' non partecipo alle cm."
> insomma CM si è, non si guarda. abbiamo bisogno di più colori, di più
> punti di vista, non certo di meno!
> l'invito, per tutti, è di continuare a venire alle CM mensili e di
> giudicare di meno un fenomeno che per la sua stessa natura spontanea è
> in continua evoluzione. in meglio o in peggio dipende soltanto da
> ciascuno di noi, tutti i giorni e una volta al mese.

Felipe,
per quanto mi riguarda, mi "lamento" in lista degli episodi di cosidetta
violenza, e ti assicuro che quando ci sono stato in mezzo ho cercato di
risolverli. A piazza Venezia di venerdì ci stava un esagitato con i baffi, i
capelli bianchi impomatati e la camicia hawaiiana blue e bianca. Sbraitava e se
la prendeva con gli automobilisti che lo stavano avvelenando con lo smog e
tutti noi che pedalavamo attorno a lui ci scambiavamo sguardi divertiti. Al
semaforo rosso di corso Vittorio però stava scadendo a tal punto che l'ho
zittito facendogli "oh! più camomilla no?!"... Insomma a me non interessa
giudicare, ma constato che quando la proporzione di ciclisti
"avveduti" ("veterani" o che altro) diventa troppo piccola rispetto agli
"sprovveduti" ("novizi" o quant'altro), escono fuori fenomeni un pò
controproducenti. Paradossalmente mi sono sembrate più divertenti, più belle e
più significative masse compatte e più piccole come quella di natale o quella
di marzo (quando ci stava Brunociclo vestito da Clown che faceva le interviste
con lo scopettone del cesso - geniale). Tu dici che CM si è, ma io (o te) e
l'esagitato hawaiano siamo la stessa CM?

--
Ciao, Giovanni aka Junkie Dolphin

Fingerprint:
    0380 DCDA F159 33B3 092D  0791 EB71 CD75 EF97 544D
Get my public key with GnuPG:
    gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv-key 0xEF97544D