Re: [Hackmeeting] 3 etichette con tag RFID "a disposizione"

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] 3 etichette con tag RFID "a disposizione"

> I migliori risultati che ho trovato in termini di spazio operativo,
> segnale contenuto e costo bassi sono qui:
> http://trolleyscan.co.za/
> Da poco hanno introdotto anche funzioni di localizzazione (radar rfid).

non ci capisco un tubo ma mi sembrano cose affascinanti...
quindi ne ho discusso con google
EGLI dice:
http://en.wikipedia.org/wiki/RFID#Current_usage

> I grandi produttori al confronto per ora hanno proposto solo robetta
> da poco (a pare alcuni risultati nel campo militare, come il PNNL che
> mette gli rfid in groppa alle api per sminare i campi pieni di
> esplosivo...)

sull'impiego militare di questa tecnologia EGLI mi ha tirato fuori una
galleria che mostra alcuni test fatti dall'esercito americano sugli rfid
(sono robe del 1999 ma sono interessanti lo stesso):

http://www.eis.army.mil/AIT/Contracts/rfid/rfid_6k.asp

Altre immagini:
(le piu' dettagliate che ho trovato)

http://www.rfid-australia.com/images/rfid_tech_up.jpg