[Cm-crew] Re: Le bici, le formiche e Karl Marx

Author: ildepa67\@libero\.it
To: cm-crew
Subject: [Cm-crew] Re: Le bici, le formiche e Karl Marx
il gp ha centrato in pieno ...

ho avuto la fortuna di respirare in quella città per 5 giorni a gennaio

c'erano -20 gradi ma le bici erano piu' che a milano d'estate...

naturalmente ero munito con la mia due ruote felice di entrare e uscire da tutti i metro...senza costi aggiuntivi...

karl marx halle un'autostrada in città.. 3 corsie di marcia per ogni senso....e scoprirla.....vuota..poche macchine pochissime...

piste ciclabili anche su ponticelli stretti dove chiaramente l'unica corsia striminzita era per le auto.... mentre bici e trasporti pubblici avevano spazio abbondante in ogni senso di marcia.

la città rispetto milano è un silenzio...un fruscio...un respiro...

infinita enorme dove però ti senti umano in mezzo a tuoi simili umani...

pensare alla bici per gli spostamenti è la cosa piu' naturale

Anni luce avanti alla condizione urbana e umana di milano.

Favolosa...

tornando il commento che mi sono fatto rivedendo milano è stato "Noi non abbiamo capito proprio un cazzo"