[RSF] FW: Legambiente su arresto Trupiano

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: pilar
Date:  
À: forumroma
Sujet: [RSF] FW: Legambiente su arresto Trupiano

Roma, 18 maggio 2006 Comunicato Stampa


LEGAMBIENTE SU ARRESTO CONSIGLIERE NAZIONALE:

"STUPITI E ADDOLORATI, ABBIAMO PIENA FIDUCIA IN MAGISTRATURA

E CONFIDIAMO CHE DIMOSTRI RAPIDAMENTE SUA ESTRANEITA' AI FATTI"



TRUPIANO SOSPESO DAI SUOI INCARICHI ASSOCIATIVI:
"E' UNA DECISIONE DI GARANZIA,
NON IMPLICA GIUDIZI E LA PRENDEREMMO VERSO CHIUNQUE"


"Siamo stupiti e addolorati per quanto è successo. Abbiamo totale fiducia nell'operato della magistratura e confidiamo che Trupiano possa dimostrare rapidamente la propria estraneità ai fatti che gli vengono contestati". Legambiente con il suo presidente nazionale Roberto Della Seta e col presidente lombardo Andrea Poggio reagisce così alla notizia giunta questa mattina dell'arresto di Maurizio Trupiano, componente del consiglio nazionale dell'associazione, accusato di estorsione nell'ambito dell'inchiesta "Bonnie and Clyde".

"Trupiano - sottolineano Della Seta e Poggio - è un militante ambientalista da molti anni, e in particolare si è costantemente impegnato contro i sistemi illegali di smaltimento dei rifiuti. A questa vicenda reagiamo come crediamo sia dovere di chiunque, associazione o singolo cittadino, abbia a cuore le ragioni della legalità: piena e totale fiducia nella magistratura, speranza che le accuse a Trupiano si rivelino infondate. Al tempo stesso, abbiamo deciso di sospendere Trupiano dai suoi incarichi associativi in attesa che la sua situazione si chiarisca: non è un giudizio né la certificazione di un sospetto, è semplicemente il comportamento che terremmo nei confronti di ogni nostro esponente che si trovasse in una condizione analoga".





L'Ufficio stampa

06.86268355-79-99



-ISTRUZIONI NEWSLETTER- Se non desideri pi) ricevere la Newsletter di Legambiente,invia una e-mail a legambientenotizie@??? scrivendo in oggetto unsubscribe.