Re: R: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: asbesto
To: hackmeeting
Betreff: Re: R: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting
Thu, May 18, 2006 at 11:22:47AM +0200, Elettrico wrote:

> tu ritieni che si possa sopperire alla mancanza di volonta' e
> di basi politiche che non sia saper lanciare "make" con degli
> strumenti tecnici?

secondo me non mancano le "basi politiche", quel che e' mancato
e' stato il ricambio generazionale, e forse la causa di questo
mancato ricambio e', paradossalmente, un "eccesso" di BASI
POLITICHE.

dove sono finiti gli "storici" degli hacklab? dove sono Loa,
_to, spinhacker, dove sono andati? OK, GIUSTO, stanno seguendo,
e si sono strarotti il culo, i fatti di genova, le storie di
indymedia, l'omicidio di Dax, e tante altre cose di cui c'era
bisogno;

ma il problema e' che, spostandosi l'attenzione degli storici
dagli hacklab alle nuove pressanti esigenze, e' mancato questo
"ricambio generazionale". Chi e' rimasto a portare avanti gli
hacklab?

Poi e' ovvio che i "vecchi", come me, si stancano di seguire le
cose e vorrebbero altri a seguirle al posto loro, ma queste sono
cose che si preparano; il "ricambio generazionale" non avviene
da solo ma va preparato nel tempo, lavorandoci sopra...

non e' un puntare il dito o incolpare nessuno eh!!! e' solo una
constatazione di cio' che FORSE e' successo, se non ho detto
qualche cappellata, se ne ho dette mi scuso, sono solo mie
impressioni queste. Ma penso anche che non e' mai tardi per
tentare di far qualcosa, "metterci le mani dentro", e vedere
come va ...

boh
spero di non aver detto troppe stronzate - e' che sono un
nostalgico, mi piacerebbe vedere ancora gli stessi stronzi di
sempre qui a sbattersi per tirar su un hackmeeting, e vedere che
questo non avviene (e vedere spesso che chi invece vuole
sbattersi magari non ha ben chiaro cosa significhi hackmeeting)
mi rattrista un po' :)

sarei per una pausa di riflessione (l'ho gia' detto), ma anche
per, come dire - non un hackmeeting, ma piuttosto una RIUNIONE,
un gathering degli hacklab, per vedere un po' cosa fare, come
farlo, se possibile farlo assieme, chissa'

BAH

scusate , ahahahah

non so piu' che cazzo dico :)

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]