Re: R: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: pasky
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: R: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting
> forse non avete ben chiaro, pero', cos'e' un hackmeeting.

ho paura che hai perfettamente ragione...

> che fine ha fatto il "movimento" ? dove sono i "centri sociali"?
> dove stanno gli hacklab?

semplicemente si e' esaurita la spinta propulsiva iniziale che
ha caratterizzato la nascita e la conseguente riorganizzazione
annuale dell'evento stesso senza nessun ricambio generazionale
e ci si e' semplicemente e naturalmente limitati a tornare nel
proprio angoletto di casa a smanettare in solitudine con buona
pace della condivisione, della cooperazione e della socializzazione.....

Gli hacklab sono ormai estinti, alcuni hanno scelto di trasformarsi
in altro per non morire, altri hanno scelto l'eutanasia, forse quel
principio che ha visto la nascita dell'evento e degli hacklab stessi
e' venuto meno, non so fare un analisi che sia tale, ma stando ai
fatti e gli ultimi eventi dopo genova e non parlo solo del g8, ma
proprio dell'hackmeeting svolto a genova c'e' stato un disinteresse
collettivo dettato da tante ragioni....

Concordo con asbesto, quest'anno sarebbe opportuno farlo saltare,
ma con una scelta precisa, l'anno di pausa per riorganizzarsi e
vedere se sia il caso o meno di continuare con quest'esperienza
che sicuramente e' in una nuova fase...

Sul fatto che il "movimento" ha fatto terra bruciata intorno a
se e' facilmente opinabile, poiche' potrei sostenere il contrario
legittimamente, l'impoverimento della consapevolezza politica
e delle potenzialita' dello "spippolamento" forse ne e' la causa
principale, il "metterci le mani dentro" ormai e' diventato
fine a se stesso o per spararsi le pose su copertine patinate o
meno e di certo l'hackmeeting non e' mai stata una vetrina o una
passerella quindi non attira per un cazzo e molti preferiscono
cose piu' istituzionali senza sbattimenti (senza che faccio nomi
ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche o meno),
felicemente ipercontrollati da sbirri di ogni ordine e grado,
dalle istituzioni in generale che in questo modo controllano
potenzialita' creative e antagoniste al modello unico imposto
dal capitalismo e non piu' una cosa "underground".... peccato
che si e' perso per strada un pezzo di liberta' che avevamo in
qualche modo ricostruito e forse questa e' la cosa piu' grave....

Sinceramente e' lo "spirito" dell'hackmeeting che manca e se non
c'e' quello abbiamo ben poco da proporre come date e luoghi tanto
non ci saranno interlocutori e organizzatori, scusate il franchesismo.

Ciao

P@sKy
Makkinista - Fuokista