Re: [Cm-milano] Milano come Amsterdam?

Author: ~ajorn~
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Milano come Amsterdam?
> lo sapevo!
> 6 1 inguaribile romantico :)

:)

boh poi rispondo un po' alla tua proposta, o speranza, o visione
futuribile, chiamiamola come ci piace magari anche 'solo' operazione
milano come amsterdam :)

ci sono alcuni scenari che nel prossimo futuro vedo non tanto
realizzabili, tu parli di un centro unico di ricicleria, produzione di
meccanica, relazioni e immaginari io questo centro unico non lo vedo.
Sara' che negli ultimi anni ho praticamente vissuto logiche di
separazioni, abbandoni, proliferazioni, ma proprio non lo vedo. Insomma il
centro unico dura poco, il tempo per avere l'entusiasmo dello stato
nascente e trovare le forze per rigenerarsi dividendosi, le ciclofficine
di milano nascono praticamente tutte da quella del bulk, ognuna andata un
po' alla deriva per fatti propri. Beh anche se in questo momento vedo
degli avvicinamenti relazionali, (il cicloaperitivo alla Unza promozionato
da +bc e' solo il primo esempio che mi viene in mente).

Ma a parte questo...tu identifichi la fabbrica del vapore (che poi
rinomini del fumo...)come il luogo atto a questa creazione, di citta'
nuova sostenibile, ciclosfronatatamentefelice :) mmmmh, beh ma esiste
ancora la fabbrica del vapore? E te lo chiedo seriamente, mi sembra che
alcuni tetti siano stati abbattuti, e a parte qualche ambiente ancora
utilizzabile, la struttura e' assai ridimensionata. Alcuni mesi fa, si
parlava di riconvertirla in un splendido_utile parcheggio per auto ;)
ottima idea...
non so a me sembra che rimarra' una sorta di monumento all'inerzialita'
municipale in politiche giovanili, potremmo organizzare delle visiste
guidate :))
Ma andiamo avanti...e cerchiamo di essere ottimisti...per 1 volta :)
facciamo che qualsiasi giunta, giunta a governare_amministrare questa
cittadella del superfluo, abbia uno scatto di reni, si alzi sui pedali e
inizi a correre correre correre, sentendo l'aria tra i capelli, e cercando
di non schiantarsi di fronte al SUVismo imperante...

mi immagino questo scenario...un grande centro propulsivo di immaginario,
cultura, e pratica ciclica, sciami e api cicliche in giro, e tanto
miele...
:)) e va beh, poi, poi inizia a salire l'onda melmosa di questa citta'
l'ATM, che si vede scalzare il primato del trasporto alternativo
i taxisti che si trovano biciclette magari affittate in giro x milano che
sono straeconomicamente piu' competitive dei loro riscio a motore, un
sacco di tossicidaidrocarburi che si trovano rallentar il passo da questi
pazzi a due ruote, le societa' speculative che stanno investendo su
parchezzi improbabili e che non fruttano piu' un sol euro...
Ci sara' un'amministrazione che vorra' sobbarcarsi questo scombussolamento?
Secondo me no...
ma sarebbe veramente bellissimo

+bici+baci+kaos