Autore: Vera Vigliotti Data: To: sovranitaalimentare, mercatodiverso, gasbo, depilazione, agenda21, tlcw, res, cibolocale CC: tempo.reale, falalu, assemblea Oggetto: [DePILazione] Seconda Fiera dei Prodotti Biologici Locali - XM 24
Via Fioravanti 24 - Bologna
Nell'ambito del programma delle "Giornate dell'economia alternativa a Bologna", siete tutti calorosamente invitati alla:
Seconda Fiera dei Prodotti Biologici Locali
Giovedì 18 maggio 2006 dalle ore 17
presso Spazio Sociale XM 24 - Via Fioravanti 24 - Bologna
Il mercato del giovedì all' XM 24 apre le porte a tutti i produttori biologici della regione che praticano, o hanno intenzione di praticare, la vendita diretta dei propri prodotti. Sono attesi oltre trenta produttori agricoli locali. Un pomeriggio e una serata di cibo critico, chiacchiere, contaminazione, festa.
Dalle 17.00 alle 23.00 - fiera mercato con musica
dalle 20.00 in poi degustazioni guidate di olii e vini
Per chi ancora non lo conoscesse, il Mercato dei Produttori Biologici XM 24 è una esperienza totalmente autorganizzata da produttori e consumatori all'interno del Coordinamento Sovranità Alimentare che funziona da oltre 4 anni. Gli obiettivi sono di favorire la vendita diretta di prodotti biologici da parte di produttori locali, quindi dare gambe alla c.d. filiera corta, e impostare un nuovo rapporto tra produttori e consumatori, città e campagna attento alle ricadute sociali, ambientali ed economiche che i consumi quotidiani hanno. Il Mercato XM 24 si svolge ogni giovedì alle 18 presso lo Spazio Sociale XM 24 di Via Fioravanti 24 e si è recentissimamente (dal 9 maggio) duplicato ogni martedì alle 18 presso il Media Center VAG 61 in Via Paolo Fabbri 110, sempre a Bologna.