[Ca_favale_mlist] [dotuideru@yahoo.it: FATTI NON FUMMO A VIV…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: ca_favale
Date:  
À: ca_favale_mlist
Sujet: [Ca_favale_mlist] [dotuideru@yahoo.it: FATTI NON FUMMO A VIVER COMEBRUTI Solidarietà ai prigionieri!]
----- Forwarded message from dotui deru <dotuideru@???> -----

Envelope-to: cafavale@localhost
Delivery-date: Fri, 12 May 2006 01:25:19 +0200
X-Original-To: ca_favale@???
X-Greylist: delayed 1200 seconds by postgrey-1.21 at esilio; Thu, 11 May 2006 14:59:48 PDT
DomainKey-Signature: a=rsa-sha1; q=dns; c=nofws;
  s=s1024; d=yahoo.it;
  h=Message-ID:Received:Date:From:Subject:To:MIME-Version:Content-Type;
  b=KjmOQo0hgQsZfrAEuDUtfWhYKx/23896SI1ei2pX1kMJoXNAcKHqKEGqrDORlw5iVkMH0X7JXjvJ90TcmzoFNMbg+52zFRvpat3M5Q3A9jKUEyADA4gsGb5a/aPSTIu29oW5SLa/XTfU6BWKbZBdwJ92MxO43e+czwPBrXEeBdA=  ;
From: dotui deru <dotuideru@???>
Subject: FATTI NON FUMMO A VIVER COME BRUTI  Solidarietà ai prigionieri!
To: "agenda@???" <agenda@???>,
    "ca_favale@???" <ca_favale@???>,
    "chiuderemorini@???" <chiuderemorini@???>,
    "contropotere@???" <contropotere@???>,
    "croceneraanarchica@???" <croceneraanarchica@???>,
    "equalrights@???" <equalrights@???>,
    "movimento@???" <movimento@???>,
    "info@???" <info@???>,
    "italy@???" <italy@???>


                    FATTI NON FUMMO A VIVER COME BRUTI
 SOLIDARIETA' AI PRIGIONIERI!



Giovedì 5 Maggio lo Stato sferra l'ennesimo attacco contro il circolo anarchico di Via del Cuore e il gruppo ecologista “Il Silvestre”, non a caso, un giorno prima della festa della polizia. Dieci persone arrestate, cinque in carcere e cinque ai domiciliari, un obbligo di dimora. L'accusa è l'ennesima associazione eversiva, contornata da reati specifici.
Le idee non possono essere fermate attraverso la chiusura di una struttura (i Tg nazionali hanno mostrato la serranda chiusa) né tantomeno cancellate dal tessuto sociale in cui sono state seminate con semplicità e determinazione.
Tutti i problemi che il sistema ha creato devono essere risolti attraverso la pratica dell'azione diretta, senza continuare a delegare. Questo è ciò che il circolo di Via del Cuore da sempre ha sostenuto, attraverso l'ecologismo senza compromessi, l'anticivilizzazione, le campagne per la liberazione degli animali, contro l'ignobile pratica di vivisezione, le multinazionali ed i loro crimini, insieme ai temi legati al carcere ed il controllo sociale. Il tutto sostenuto apertamente e pubblicamente, senza nessuna condanna nei confronti del sabotaggio, pratica di lotta vecchia quanto lo sfruttamento umano, che il secolo scorso ricevette le simpatie del mondo operaio ed addirittura il “battesimo” degli ambienti sindacali.
L'inchiesta sulle Cor, ai danni di 11 attivisti indagati e arrestati (il processo è ancora in corso), è stato il primo tentativo da parte dello stato di far tacere questo gruppo. Pensate: un anno e mezzo di carcere preventivo per il compagno più giovane (e con problemi di salute inconciliabili con il carcere), colpevole di possedere in casa una tanica di plastica uguale a quella usata per un attacco incendiario contro una caserma dei carabinieri in costruzione (con lo stesso codice ne sono state fabbricate cinquanta). Per non parlare delle altre farneticazioni. Tutte le indagini dattiloscopiche, genetiche e informatiche su ben 486 corpi di reato sono risultate negative. Questo non ha alcun senso se prendiamo in riferimento le inchieste dove le prove sono state fabbricate di sana pianta dalle forze dell'ordine, come è successo per esempio il 1 maggio a Parigi contro 2 manifestanti italiani. Le inchieste vengono mosse, quindi, come e quando vogliono i tutori dell'ordine,
primi a non rispettare la legge quando gli torna comodo. Non ha senso, quindi, parlare di innocenza e colpevolezza, temi tanto cari al potere. E' necessario, piuttosto, mettere in discussione quest'ultimo se vogliamo realmente che le cose cambino.
La legge protegge e legittima coloro che, uccidono gli operai e gli abitanti con sostanze tossiche e nocive, avvelenano irrimediabilmente l'ambiente, riducono altresì gli animali ad oggetti. Una legge rappresentata da criminali di guerra (D'Alema, Prodi, Berlusconi, ecc...), non può che ricevere disapprovazione e disprezzo.
Con ampio raggio l'articolo 270 è usato per colpire i soggetti e i movimenti sociali e politici che portano un'analisi e una critica per cambiare questo desolante esistente. Di quest'articolo ne viene fatto un uso politico, non a caso è nato proprio durante il ventennio fascista, bastano semplici supposizioni e teoremi polizieschi per motivare il carcere preventivo.
Dietro le veline dei giornali, fatte di arresti, perquisizioni e rastrellamenti, lo stato e i promotori di una economia, fondata sullo sfruttamento, sperimentano le nuove leggi dalle direttive europee, coprendo interessi speculativi del capitale nazionale e internazionale.


FUORI FRANCESCO, SILVIA, BETTA, COSTANTINO, FEDERICO, GIUSEPPE!
DORIANO E GIULIANO!


TUTTI LIBERI!
DELLE GALERE SOLO MACERIE!
Valle del Cecina, primavera 2006

        
---------------------------------
Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive
----- End forwarded message -----