Re: R: [Cm-roma] ancora su ROMA CAR FREE

Author: Marco Pierfranceschi
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: R: [Cm-roma] ancora su ROMA CAR FREE
Il giorno 10/mag/06, alle ore 14:32, Paolo Bellino ha scritto:
> - è a ridosso della ciemmona, che per quanto poco sia impegna molto
> le scarse energie fattive del cicloattivismo.

E' a ridosso della Ciemmona per arricchirla di contenuti ed
entusiasmo, non per nuocergli.

> - non ha contenuti innovativi, che a mio parere (mio parere, mio:
> mio!) è un errore.

Contenuto innovativo, intanto, è il fatto stesso che ci sia.
Poi non tutti hanno la pretesa di "innovare" ad ogni costo, il lavoro
ripetitivo sarà meno appassionante per chi lo fa, ma non per questo
meno dignitoso.

> - ci sono relatori e astanti, e questo riproduce una forma non
> orizzontale del confronto che mi è estranea.

C'è un pubblico che si cercherà di coinvolgere e far parlare e
ragionare. Per me è sufficientemente orizzontale.
O pensi che, orizzontalmente, debba raccontare "il viaggio in bici"
qualcuno/a che non l'ha mai fatto?

> - insomma, il solito: il tavolo e la sala, la magnata e la
> passeggiata.

Càpimose, pure la ciemme non è che sia così diversa da una volta
all'altra. E' sempre "la stessa canzone", ma alla fin fine chissene,
è la canzone che ci piace ascoltare (o cantare).

> magari mi sbaglio, ma di certo so che questo appuntamento non
> risveglia in me alcun tipo di passione, e dire che di quel
> sentimento sono ben fornito soprattutto in campo ciclistico urbano.

Eh, magari se di tutta 'sta passione ne avessi concessa un po' anche
a noi, magari proponendo qualcosa di "fortemente innovativo", il
programma di RomaCarFree sarebbe stato un po' più bello e ricco.
Dovendo contare solo su noi stessi... "ce semo dovuti arangià".

> magari ci si è innamorati più del protagonismo che del fatto in sè,
> in questo caso. e non dico solo a quell'acidone del pierfranco, che
> accusa male le critiche.

L'acidone, invero, accusa peggio le critiche a terzi, più che quelle
a sé medesimo.
Non so se te ne sei reso conto, ma non è a me che hai dato del
cretino (o almeno non in maniera esplicita)...
Posso accettare qualunque confronto di opinioni divergenti, sul piano
dialettico, ma la maleducazione gratuita mi fa veramente girare le
balle. A volte mi domando se rileggi quello che scrivi.
Btw, vedi se ti riesce di metterti in tasca la spocchia e fare un
salto domani pomeriggio in ciclocentrale (non penso di doverti
spiegare dov'è).

Ciao

--
Marco Pierfranceschi