Re: [Cm-roma] Corridoio sulla Togliatti

Author: viviciclica
To: Prepariamoci a invadere Roma
New-Topics: Re: [Cm-roma] Venerdi 12 maggio Critical Mass
Subject: Re: [Cm-roma] Corridoio sulla Togliatti
percorro la palmiro togliatti molto spesso, in un senso e nell'altro, da ponte mammolo alla prenestina e viceversa.
posso confermare la reale presenza delle corsie preferenziali bus-taxi, in entrambi i sensi di marcia , che coprono tutto il percorso descritto nell'articolo, dalla stazione all'imbocco della tangenziale.

non riesco però a comprendere le riserve dei commercianti riguardo la perdita di parcheggi: la corsia preferenziale è infatti costruita sul lato DESTRO della strada, non sinistro: una zona che veniva prima utilizzata per lo scorrimento delle auto.
inoltre per fare tutto l'ambaradan è stata ridotta l'area delle "aiuole" al centro della strada: alcuni alberi sono stati rimossi ( tagliati ) altri , credo, spostati ( ma dove? ) e cmq la larghezza della strtada riservata allo scorrimento auto è stata notevolmente ridotta.

in tutto ciò zero traccia corsia ciclabile.
ma proprio niente.

viviciclica a rapporto