Re: [Gasfolist] abbigliamento equo

Author: maria_stella
To: gruppo d'acquisto solidale - Forlì
Subject: Re: [Gasfolist] abbigliamento equo
Ciao Isabella,
per quel che riguarda il vintage (ovvero abiti riusabili) io alcune
volte sono passata dal negozio del Comitato per la lotta contro la fame
nel mondo. E' questione di fortuna e non sempre ci sono cose utili (so
che molto abiti per bimbi li mandano direttamente alle missioni). Il
prezzo secondo me è veramente ridicolo e se trovi ciò che cerchi hai
la soddisfazione di non aver comprato abbigliamento ma di aver
partecipato ad un importante progetto di sviluppo nel sud del mondo.
A livello di for profit ma sempre nello spirito del riutilizzo a Cesena
ho scoperto un bellissimo negozio che vende solamente vestiti (giochi e
qualche accessorio) usati per bimbi. E' tutto talmente ordinato e
pulito che la prima volta temevo che non fosse quello il negozio che
cercavo. Un'idea dei prezzi: magliette a manica lunga di cotone per
bimbo 6 euro come nuove (quasi tutte di marca, non che cercassi quello
ma per dire che si tratta di capi belli).
Da maschio non c'è tanto, ma da bimba un'infinità!!
Il negozio è di fronte alla coop di Sant'Egidio sulla via Cervese.

Spero di esserti stata utile

Maria