] Castelli: no a mandato cattura agenti CIA
Da corriere.it. La decisione era abbastanza prevedibile. Due brevi osservazioni. Corriere.it riporta la notizia sotto la voce"terrorismo", vuole forse insinuare che l'amministrazione USA e gli agenti CIA sono terroristi? L'art. 720 comma 3 del c.p.p. dà al ministro la facoltà di non presentare la domanda di estradizione o di differirla dandone comunicazione al giudice che l'ha sollecitata, senza alcun dovere di motivare in quanto la decisione è totalmente politica.
Maria Grazia
Terrorismo
Castelli: no a mandato cattura agenti CIA
Il ministro della Giustizia ha deciso di non presentare domanda di estradizione agli Usa per il rapimento di Abu Omar
ROMA - Il Ministro della Giustizia, Roberto Castelli, ha comunicato al procuratore generale di Milano, Mario Blandini, la sua decisione di non presentare la domanda di estradizione dagli Stati Uniti d'America e di diffusione delle ricerche all'estero formulata dalla Procura della Repubblica di Milano e relativa al procedimento penale che vede indagati alcuni agenti della Cia per il rapimento di Abu Omar. Il Ministro della Giustizia, informa una nota di via Arenula, si è avvalso delle facoltá a lui conferite dall'articolo 720 comma 3 del Codice di Procedura Penale.
12 aprile 2006
E SI, SE SI TRATTEREBBE DI CHIEDERE ESTRADIZIONE PER COMPAGNI CHE COMBATTONO IL SISTEMA CAPITALISTICO, PERSEGUITATI DALL'IMPERIALISMO, NON AVREBBERO ESITATO PER NIENTE A CRIMINALIZZARLI.