[Cerchio] Bologna: sgomberato spazio autogestito di via Zana…

Delete this message

Reply to this message
Author: Federazione Anarchica Torinese
Date:  
To: cerchio
Subject: [Cerchio] Bologna: sgomberato spazio autogestito di via Zanardi
Questa mattina verso le 6,30 l'edificio occupato e autogestito in via Zanardi 30 a Bologna è stato sgomberato. Un tempo ufficio meccanografico delle poste, abbandonato da oltre 15 anni, era stato occupato sabato 8 aprile.
La polizia è entrata nello stabile sfondando la porta: i compagni presenti all'interno sono stati portati in questura. Dopo alcune ore gli ex occupanti di via Zanardi sono stati rilasciati. Tutti sono stati denunciati per occupazione. Ad uno di loro, esponente della Rete studentesca e del Circolo anarchico "Berneri", è stato anche consegnato un avviso di garanzia per l'autoriduzione alla mensa universitaria dello scorso anno. L'avviso colpisce in tutto una ventina di universitari. Chiaro l'intento intimidatorio nei confronti di chi pratica l'azione diretta e l'autogestione.

Lo stabile di via Zanardi è stato murato. È stato comunque possibile trasportare fuori il materiale che era stato portato all'interno durante l'occupazione.

Questa sera, nella sede del Circolo Berneri di piazza di Porta S. Stefano 1, assemblea degli occupanti di via Zanardi. L'assemblea è aperta a tutti gli interessati.

Da una conversazione telefonica con uno degli occupanti di via Zanardi

Solidarietà agli occupanti. Contro gli sgomberi 1000 occupazioni!