COMUNICATO STAMPA
OGGETTO:Straordinario successo di Rifondazione Comunista in Garfagnana
I risultato ottenuto da Rifondazione Comunista in Garfagnana in questa ultima tornata elettorale è semplicemente straordinario.
I dati mostrano un consistente balzo in avanti, soprattutto al Senato. A Molazzana si registra il “picco” più alto: 11,1%. A Sillano il 10,5%; a Minucciano il 9,9%, A Fosciandora il 9,7% a Piazza al Serchio il 9,6%, a Vagli l’8,2%. A Gallicano, dove si è svolta la partecipatissima festa di chiusura della campagna elettorale, Rifondazione ottiene il 6,4% alla camera e il 9,6% al Senato.
Ottimi anche i risultati di San Romano (8%) e di Castelnuovo (5,5% alla camera e 7,6% al Senato).
Questi dati segnalano un rafforzamento dovuto, a nostro parere, anche alle battaglie che in questi ultimi anni abbiamo condotto sul territorio: dal No alla Lucca Modena, alla richiesta di spazi sociali per i giovani; dal contrasto ad ogni ipotesi di potenziamento dell’inceneritore di Castelnuovo (per il quale abbiamo sempre ribadito la richiesta di chiusura), alla denuncia dell’inefficienza del servizio ferroviario, al sostegno alle vertenze dei lavoratori della zona.
Il bellissimo risultato ottenuto ci conforta e ci spinge ad andare avanti e ad impegnarci con ancora più forza e determinazione.
Massimiliano Piagentini
Segretario del circolo della Garfagnana di Rifondazione Comunista
Andrea Salvoni e Claudio Mazzei
Giovani Comunisti Mediavalle e Garfagnana