[Badgirlz-list] Operation Sexe Subversion Suicide IL 15 APRI…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: lavi
Dátum:  
Címzett: teachmetiger
Tárgy: [Badgirlz-list] Operation Sexe Subversion Suicide IL 15 APRILE AL TRAFFIC
Sabato 15 Aprile
lovey tiger
is proud to entertain you!

Operation S
sexe subversion suicide
Paris Synth Punk
http://operation.s.free.fr/
http://www.myspace.com/sexesubversionsuicide

Tragicz
77' punk rockers da Treviso
su Hate Records

Sunglasses After Dark
punk rock, Roma
http://www.myspace.com/sunglassesad



operation s:

La piccola Italia ad aprile accoglierà al contrario un grande gruppo proveniente dalla Francia gli Operation S.
Il gruppo parigino nato dalle ceneri dei No Talents incendierà le nostre serate con incalzanti suoni punk-new wave, nel puro stile in voga alla fine degli anni 70, suoni a lungo dispersi nei meandri della musica contraddistinti dall’insistente tastiera synth in primo piano e che stanno ritornando in auge in questi ultimi anni. Sono in cinque guidati dalla affascinante voce di Cecilia in compagnia del basso di Iwan delle tastiere di Eve della chitarra di Fred e della batteria di Nicus. Tutti i membri del gruppo provengono da diverse band più o meno famose dell’underground francese oltre che dai già citati No Talents hanno militato negli Anteenagers, Frustration, Warum Joe, Les Terribles, Loud Mufflers, Cécilia et ses Ennuis, Les Teckels. La vera anima del gruppo sono Cecilia e Fred rispettivamente scrittrice dei testi lei e compositore delle musiche lui.
La loro carriera è iniziata nel 2002 mentre il primo singolo è uscito nel 2003 per l’etichetta Wild Wild Records, il 2004 è stato invece l’anno del primo omonimo album, registrato in un solo giorno, da soli e con un vecchio otto tracce, ma il risultato è stato strabiliante tanto che poi è uscito per diverse etichette in varie parti del mondo, sempre Wild Wild Recods in Europa con la Broken Rekids negli Stati Uniti e con la Revel Yell Records in Giappone. Sette artisti contemporanei (Fredox, Billy Childish, Iwan, Cat, Ludovic Levasseur, Jacques Doupouy et Denis Grrr) hanno realizzato dei lavori a tiratura limitata in serigrafia appositamente per essere inseriti a caso nella stampa francese dell’album
La band ha una forte identità visiva e legata all’arte, e si può notare dalle copertine dei dischi e dalla grafica del sito, e prende molto in prestito dalle arti visive associate ai regimi totalitari e all’arte realistica del ventesimo secolo.
Senza avere nessuna ambiguità politica prendono in prestito idee da metafore della Germania nazista e questo affiora anche negli appariscenti ed irriverenti vestiti di scena dove si mescolano le divise dei regimi con il look in pelle del punk 77, abiti provocatori e sfrontati come quelli religiosi o sadomaso combinati e riveduti in chiave ironica. Molto attratti anche dall’arte degenerata(Entertate Kunst) l’arte proibita dai nazisti, forme e generi artistici che non erano accettati dalla razza superiore, arte degenerata in quanto ebraica, bolscevica o comunque di razza inferiore, come il dadaismo, l’espressionismo, il surrealismo, artisti del calibro di Grosz,Otto Dix, Kurt Schwitters e tutta l’arte degli anni 20 e 30 che ha cercato di resistere al fascismo. Hanno dedicato una canzone dell’ultimo album a quest’arte intitolata “Art Degenerè”dove si parla di quel periodo. I testi delle loro canzoni sono tutti volutamente e deliberatamente cantati in francese, scritti da
Cecilia, parlano della sua visione del mondo, delle sue fantasie e ossessioni e si fondono perfettamente con la musica e il sound della band. Il suo è un vero e proprio talento vocale una cantante dalla forte personalità che sa elegantemente entrare in contatto con materie poco trattate.
La nuova bomba thash’n’roll parigina sta ora per raggiungere l’ Italia dopo un tour da veri protagonisti negli Stati Uniti, potremmo godere dei loro suoni ossessivi e pericolosi composti da eccentrici effetti di tastiera e chitarre graffianti, canzoni significative e originali che si stamperanno dentro le orecchie per molto molto tempo.


tragicz:
Sedotti dal punk rock, i Tragicz si sono formati nel 2001.
La loro attitudine a dir poco sublime e la loro musica semplice e diretta e vanta una scrittura originale in un genere che, troppo spesso, non lo .
Non hanno mai avuto alcuna ambizione nel diventare rockstar ma soltanto una gran voglia di divertirsi raccontando vicende vicine a loro e al loro nordest malato.
Nel lustro che hanno alle spalle si son visti pubblicare (dopo due misconosciuti demo) un 7 Television Slave EP da Hate Records ed affiancare numerose band come No Submission, Dissuaders, Homoplastik, Eddie And The Hot Rods, Dictators, Sonny Vincent.
Presto su compilation a 33rpm per Rockin Bones records.
sunglasses after dark
SUNGLASSES AFTER DARK INIZIANO A SUONARE ALLA FINE DEL '003, UN TRIO GARAGE DALLE INFLUENZE GLAM ROCK. DOPO UN PAIO D'ANNI DI CONCERTI E UN DEMO RUDIMENTALE IL SUONO DEI S:A:D SI E' EVOLUTO FINO ALLA DEFINIZIONE DI UNO STILE PERSONALE, UN BOOGIE PUNK DAL RETROGUSTO SOUL..."




Djs:
Lavi Tigre
Stefano Gilar-Devo (Rocksound)
Luzy L

TRAFFIC LIVE CLUB
VIA VACUNA, 98 (ZONA TIBURTINA)
ROMA,
http://www.myspace.com/trafficlive

info: loveytiger@???





---------------------------------
Yahoo! Mail ti offre gratis 1GB, Agenda, Rubrica, Antispam e Antivirus...


        
---------------------------------
Yahoo! Mail - antispam, antivirus e tanti altri servizi gratis per te!