Re: [Hackmeeting] Serata musicale copyleft allo StalkeR*eloa…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Elettrico
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] Serata musicale copyleft allo StalkeR*eloaded (01/04, PD)
killer wrote:

> Credo che i tuoi amici sposi si siano fatti (se mi passi il termine)
> inculare, perche' a quanto ne so', in manifestazioni private (ed un
> matrimonio lo e') la SIAE puo' solo ciucciare il cazzo...

a quanto ne so io invece una festa è un'esecuzione pubblica e in quanto
tale coinvolge la siae. ricordiamoci sempre che la siae non regola solo
l'uso delle opere di ingegno ma anche tutti quei balzelli di merda
legati all'intrattenimento.

cmq per la risposta:
http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?sezione=Utilizzatori&divisione=Musica&argomento=Esecuzioni%20pubbliche

Durante il mio pranzo di nozze, nel ristorante, vorrei ascoltare della
musica. Devo pagare la SIAE?

Si, perché l’esecuzione avviene in luogo pubblico.

I compensi dovuti per l'utilizzazione di brani musicali nel corso di
feste private (matrimoni, battesimi, compleanni ecc.) sono differenziati
a seconda che il trattenimento avvenga con o senza festa da ballo. Gli
importi sono calcolati in misura forfetaria in base al numero degli
invitati e della categoria del locale dove avviene il ricevimento.