Precari di tutto il mondo
Nasce l'anagrafe dei precari, autoprodotta e autogestita. Si tratta di un’iniziativa con un semplice obiettivo, rispondere a due opinioni diffuse, ma infondate: che i precari siano un numero marginale della popolazione italiana, che il precariato sia una condizione che dura per un periodo molto limitato nel tempo. Anagrafe Precari è costituita da un gruppo di precari che si sono impegnati “in una sola, semplice e ambiziosa sfida: contare il numero di precari in Italia e raccontarci”. Il sito contiene testimonianze, idee, consigli, precariato news... E' possibile iscriversi e consultare l’anagrafe su www.anagrafeprecari.it
Istruzioni per l’uso
http://www.anagrafeprecari.it/
Anagrafe Precari è nata il pomeriggio del 23 marzo 2006, nei ritagli di tempo tra un lavoretto precario e un altro.
Alcune pagine e sezioni sono ancora in costruzione ed evoluzione e ce ne scusiamo.
Anagrafe Precari è un’iniziativa.
Anagrafe Precari non fa capo a enti di statistica, enti e/o istituti pubblici e/o privati di rilevazione demografica, enti e/o istituti pubblici e/o privati di qualsivoglia specie, né a movimenti o partiti politici.
La finalità di Anagrafe Precari è quella di contarci (per quanto le iscrizioni postate non hanno pretesa di valore scientifico) e di raccogliere testimonianze anche in forma anonima.
Per iscriversi andare in home page e cliccare su Iscriviti all’anagrafe
Si invita tutti all’onestà e alla trasparenza nell’interesse della precaria collettività, evitando di postare iscrizioni e testimonianze di fantasia (basta e avanza la realtà che supera di gran lungo la fantasia)
Nel rispetto e nell’interesse di tutti si prega di postare solo testimonianze attinenti alla questione del precariato.
Anagrafe Precari non è responsabile dei contenuti postati, ogni responsabilità, civile e penale, ricade sugli autori dei medesimi. Quindi fate i bravi!
Anagrafe Precari si riserva il diritto - a suo insindacabile giudizio - di cancellare i post inopportuni per forma o contenuto.
E’ possibile inviare il proprio indirizzo mail a redazione@???
Si consiglia di non postare il proprio indirizzo mail (a meno che non lo si voglia rendere pubblico a tutta la comunità)
Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003 Desideriamo informare che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti. Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003, forniamo, quindi, le seguenti informazioni:
I dati forniti verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività informativa del blog
Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza.
I dati forniti non saranno oggetto di diffusione.
SI FA PRESENTE che saranno cancellati
messaggi con linguaggio offensivo
messaggi che contengono turpiloquio
messaggi con contenuto razzista o sessista
messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)