RE: [Cm-roma] Roma Car Free ( open source )

Author: viviciclica
To: cm-roma
Subject: RE: [Cm-roma] Roma Car Free ( open source )
ooopppss..
sorry..
sbagliai

viviciclica
ps..cmq potrebbe essere un caso del destino...
pensate, boys & girls, pensate..

viviciclica <vivyciclica@???> ha scritto:

"capomeccanico :_:" <rercobra@???> ha scritto:
Buonpomeriggio.

dopo una breve consultazione con i vertici mondiali della nostra società si
è deciso di mettere on line questo progetto ( il nome è in fase di
costruzione come tutto il resto :)

Prima di partire però bisogna fare un passo indietro: Tutto è iniziato nel
maggio del 2004 (Ciemmona01) quando Roma è stata protagonista di un evento
intergalattico appunto la Ciemmona, molti di noi non ci potevano credere a
quante persone c'erano al colosseo, una gioia inesprimibile ma come sappiamo
la felicità dura sempre troppo poco e quindi... perchè non organizzare
un'altra ciemmona nel 2005? cosi si è fatto e cosi fu! Bellissimo il
venerdi...il sabato peccato per il tempo ma cmq stupefacente .. per i molti
che sono stati dietro alla macchina organizzativa c'è stata anche una sorta
di delusione ( numericamente parlando ) poi sempre un migliaio eravamo. :)Ci
siamo quindi chiesti cosa non abbiamo fatto e in cosa potevamo migliorare ..
Ora qualcuno si aspetta una Ciemmona06 ..e si ormai un pacchetto
preconfezionato .. venerdi piramide, sabato colosseo, domenica mare.no? o mi
sbaglio? E visto che non mi sbaglio MAI .:) devo dirvi che non mi
appassionerebbe più..! ( parlo sempre in prima persona).

Si ma che c'è voi di??.... TAJA!!
e aspettate che c'arivo.!

La mia idea di base è un taglio trasversale nella Ciemmona, un
coinvolgimento globale di massa e qui parlo non solo di liste di movimento
ma anche un conivolgimento dalla più piccola realtà territoriale fino alla
grande associazione dietro un unica bandiera e un unico mesaggio la
salvaguardia del nostro ambiente ( vedi salute sul dizionario ). il nome che
malignamente mi è venuto in mente per l'evento è Roma Car Free perchè tutto
amici miei passa da li ed è tutto strettamente collegato in uno sporco
gioco politico/ambientale tra la corporation e i politicanti di turno.
Quanto timore per le pseudo giornate di blocco totole della circolazione ( i
giornali ne parlano come la peste ) e a dirvi la verita io provai a essere
propositivo e pensare di non trovare una macchina nel mio solito percorso ..
ma la storia la sappiamo tutti no ?

Roma Car Free vuole essere una due giorni di dibattiti, e di eventi ...
pedalate e chissa che!! due giorni intensi di blocco totale forzato, con un
mare di persone a riprendersi la citta.

Quindi eccola la mia proposta.. come già scritto ad alcuni di voi
incotriamoci, discutiamone e vediamo se ci sono le energie per fare e
organizzare. ..

incollo l'idea base originale :

Questo è un progetto strampalato direbbe qualcuno..
Questa è pura utopia organizzata, una visione di insieme per niente
scontata.
Il luogo è sempre Roma, i ciclisti sono mondiali

Roma Car Free vuole vuole reinventare un nuovo modo di organizzarsi e di
stare nel mezzo senza per questo divenire oggetto di qualche campagnia
postelettorale..un'idea sulla strada per la strada, dai ciclisti per i
ciclisti ma non solo, Roma Car Free vuole strillare contro un sistema ormai
al collasso, vuole portare la voce più "silenziosa" di tutte, nel
chiacchiericcio metropolitano.
Roma Car Free è due giorni di incontri, dibattiti e appuntamenti sul tema
ormai cosi diffuso "l'inquinamento" è una dimostrazione pratica di cosa si
può fare per cambiare radicalmente, è coscenza allo stato puro, libero,
gassoso.

Roma Car Free vuole essere sulla bocca di tutti, dal ciclista critico
organizzato, alla mamma con seggiolone periferico, dall'associazione per la
salvagurdia dei fiumi dei mari e dei laghi alla più piccola realtà
territoriale, è un appuntamento... anzi no! è qui e ovunque ci sarà a maggio
come a settembre o forse c'è sempre stata chi può saperlo?

Una città libera dalla auto è UNA CITTA.!

er boscairolo va... controcorrente....