Re: [Cm-roma] bella proposta

Author: Marco Pierfranceschi
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] bella proposta
Il giorno 24/mar/06, alle ore 10:22, Luigi Pirelli ha scritto:
> Morale:
> +Macchine = +Piste Ciclabili

Scusa, Luì, ma mi pare un po' tirata per i capelli...

> Se ci deve essere una coerenza mezzi fini, e anceh
> inconsapevolmente c'e' sempre... allora mi questa proposta e' una
> emerita stronzata!

Fammi capire, per te è meglio che quei soldi li spendano per
infrastrutture utili alle auto?
Perché è questo che pensano gli automobilisti: "dato che sono soldi
che cacciamo noi, vogliamo che vengano spesi per cose che ci
interessano = più strade e più parcheggi".
A me sembra che invece far passare l'idea che gli automobilisti
paghino per infrastrutture che tamponino e riducano i danni che essi
stessi producono (io la leggo così) sia una mezza rivoluzione
copernicana.

> P.S. Politica dela ciclabilita' indipendente da quella motorizzata...

Politica del far pagare i danni a chi li produce, altroché!
Vedrai che se il concetto passa l'automobile diventerà in breve
economicamente insostenibile.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi