Re: [Cm-roma] Re: 29 Marzo 2005 Pre-preparazione CM2006

Autor: Marco Pierfranceschi
Para: Prepariamoci a invadere Roma
Asunto: Re: [Cm-roma] Re: 29 Marzo 2005 Pre-preparazione CM2006
Il giorno 23/mar/06, alle ore 14:30, luca@??? ha scritto:
> piu' che altro di chi ha(nno) scritto mailman che non segnala con
> grande evidenza la presenza di allegati quando vai ad amministrare
> la lista, ma lo devi dedurre dalla *dimensione* del messaggio cosa
> che non si puo' stare sempre a controllare
>
> tutto cio' malgrado Mailman sia open/free/gnu etc. etc. :-)

Scusa Luca, io ho amministrato Mailman sulle ML di Ruotalibera e l'ho
trovato uno strumento molto flessibile.
Puoi impostare una dimensione massima dei messaggi (comprensivi di
allegati) che io avevo impostato a 100kb: i messaggi più grossi
vengono cestinati o a scelta bloccati e messi in attesa di decisione
dell'admin.
Oltre a questo esistono filtri sul "Content-type" che ti consentono
di scegliere quali allegati far passare e quali no, in questo modo ti
sbarazzi di parecchi worm e virus e di tutti i formati M$Office (he
he he), o perlomeno blocchi quelli non zippati.
Cos'è che Mailman non ti lascia fare?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi