Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2006

Autor: asbesto
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2006
Thu, Mar 23, 2006 at 11:04:20AM +0100, alberto wrote:

> qualche forma di discussione sui risultati dell'hackmeeting 2005.
> Siete rimasti in 30? 50? In altre edizioni eravamo in 500 ma meno puri
> quindi meglio cosi'?

beh - la discussione, per quel che mi ricordo c'e' stata eccome,
si e' parlato di calo fisiologico, credo anche che in qualche
forma si siano riconosciuti certi errori del "movimento" (o
meglio, a mio avviso, di una parte del movimento, che forse oggi
non e' piu' cosi' rappresentativa rispetto a chi invece
l'hackmeeting lo frequenta :( ), ricordo che si disse pure che
non e' che c'e' qualcuno che per forza ci impone di fare
hackmeeting ogni anno. ci puo' essere una pausa di riflessione,
cosi' come e' nata l'idea di fare hackmeeting "a tema", in modo
da lavorarci su' con qualcosa di piu' concreto che le solite
pippe di "finta bassa politica"

> aumentare la quantita' dei partecipanti. Troppo divertente prendere per
> il culo il ragazzetto che manda la mail. Troppo bello fare i supereroi
> della lucha rebelde in modo da raggiungere i minimi risultati con il

beh. la lista a volte e' ricettacolo di sfoghi vari :)

> Pero' l'aspetto numerico va inteso come importantissimo, perche' se
> hackmeeting vuole essere diffusione, se sei in quattro gatti non
> diffondi un cazzo.

su questo e' una STANDING OVATION. dovremmo cercare nuovamente
di esser capaci di aggregare realta', invece di incentrare i
discorsi solo e sempre sul "se non sei con noi sei contro di
noi"

dovremmo cercare a mio avviso di recuperare quello che era lo
spirito di hackit98, nato dalla sottocultura hackers, e non da
movimenti "politici" che piazzano paletti (con tutto il rispetto
per i paletti e i movimenti, ma hackmeeting non e' SOLO questo)

poi vabe', magari sono solo un pazzo. :)

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]