[Intergas] Sono stati bravi!

Author: caloges\@libero\.it
To: intergas
Subject: [Intergas] Sono stati bravi!
Io invece vorrei ringraziare le persone che (oltre ai già citati Open Lab e Studio a4a per le emergenze di giovedi) hanno lavorato nell'ombra: Annamaria che ha saccheggiato la dispensa di casa per allestire il cesto misto "la nostra spesa", Riccardo che in 24 ore ha: ricevuto i testi, impaginati con le foto, stampati; poi, stampato il tiolo grande Intergas tutto all'ultimo (perchè non era vero che su ogni stand ce n'era uno uguale per tutti - si, c'era, di 25 centimetri..), e, quando credeva di aver finito...la mattina dopo, di nuovo ristampato a colori il cartello più importante (caduto, calpestato, e subito sostituito da anonima mano con un manifesto "infiltrato", con grande mia incav/z.)

Credo che dovremmo (senza fretta) preparare una "versione stampabile" del volantino del sito, meglio elaborata, perchè le prime ore di venerdi, quando c'erano, fianco a fianco, il nostro volantino e quello (a colori e con scritto bello grosso "GAS- gruppi d'acquisto" ) della retina brianza, ho visto che tutti prendevano solo quello e il nostro non se lo filava nessuno, così in b/n e con le scritte piccole (per questa ragione ho messo in seconda fila gli altri, con la freccia "per quelli della Brianza", altrimenti il nostro indirizzo non se lo portava a casa nessuno).

Per finire, i conti:
venduti 3 libri a 12 euro (tot 36 euro)
4 a 8 euro (tot 32 euro)
3 a 10 euro (tot 30 euro)

totale incasso 108 euro.

Noi abbiamo diritto a trattenere il 30% ossia 32,4 euro (la metà dei 64 pagati). Inoltre, andrebbero sottratti al denaro lasciato come cauzione (100 euro che quindi verrebbero resi solo in parte; anzi, peggio, non sono mai stati anticipati e temo li abbia anticipati massimo) 2 euro per ognuna delle (credo 28) persone che hanno presenziato al banchetto al prezzo ridotto.
Insomma, siamo MOLTO in rosso. Però, siccome l'organizzazione ha riconosciuto che noi eravamo lo stand col più alto numero di partecipanti, e, insomma, un banchetto completamente al verde, tutto di "società civile"....magari....vediamo, ci provo...un altro sconticino...riferirò

ciao sabina