Auteur: etefan Date: À: forumlucca, forumvalleserchio Sujet: [Forumlucca] Incontro con TOMAS HIRSCH
Se siete interessati per avere informazioni sull'incontro, sul JUNTOS PODEMOS MAS e sul PARTITO UMANISTA chiamatemi al 339-2852247 - 0583.747871 o scrivete a stef.colonna@???
Un forte abbraccio
Stefano Colonna
(Partito Umanista Provincia di Lucca)
La prossima settimana giovedi 23 marzo ore 21.00
Presso la Sala dell'Altana, Piazza Tasso, 1 - Firenze
Incontra Tomas!!!
Candidato alle elezioni presidenziali in Cile per la più ampia unità della
sinistra e del progressismo degli ultimi 30 anni
Partido Humanista - Partido Comunista de Chile - Movimiento de Izquierda Revolucionaria - Movimiento
Patriótico Manuel Rodríguez - Izquierda Socialista - Movimiento Por el Socialismo - Identidad Rodriguista
- Movimiento Fuerza Ciudadana - Partido Comunista Chileno Acción Proletaria - Izquierda Cristiana - Partido
Alternativa Socialista - Cambio Democrático - Comité de Defensa y Recuperación del Cobre - Frente
Amplio de Profesionales de Izquierda - Asambleas Populares - Comité de Defensa de Derechos Humanos y
Sindicales - Coordinadora Metropolitana de Usuarios de la Salud Publica - Corporación Urracas de Emaus
- Cendes - Ciclo Árbol Vida - Los de Abajo - Movimiento empelotados.cl
L'ampia alleanza di sinistra Juntos Podemos Mas ha preso il 5,39% per il candidato a presidente Tomas Hirsch, il 7,38% alla Camera (con punte, in alcuni distretti, del 14 e 15%) e il 5,98% al Senato, ma grazie all'iniquo sistema elettorale cileno non ha nessun eletto.
Tomas Hirsch ha dichiarato:
"Sono molto contento del risultato ottenuto. Abbiamo avuto l'appoggio dei giovani. Juntos Podemos costituisce l'unica alternativa che rappresenta le aspirazioni di chi viene sempre trascurato e maltrattato."
In base ai recenti risultati elettorali e in relazione al secondo turno del 15 gennaio, dichiaro: "Come ho già detto e condiviso durante la campagna elettorale, mi defi nisco in aperta opposizione al neo-liberismo, causa e radice dei gravi e persistenti problemi nazionali.
Per questo mi considero anche in aperta opposizione e discussione della destra e della Concertacion, responsabili dell'instaurazione e del mantenimento dell'attuale modello politico, sociale ed economico. Coerentemente con quanto già detto, mantengo la mia posizione di non accettare patti o alleanze di alcun tipo con questi soggetti politici. In questo modo farò un'opposiione costruttiva a chi verrà eletto e potrò mantenere la mia totale indipendenza di fronte ai poteri politici ed economici. Per questo e davanti alla domanda
che molti mi hanno posto rispetto a quello che farò al secondo turno, dico che non appoggerò nessuno dei due candidati al secondo turno, perché nessuno di loro ha inserito nel suo programma di governo le profonde modifi cazioni necessarie e imprescindibili per far retrocedere le condizioni di diseguaglianza sociale nel nostro paese, che generano dolore e sofferenza nel nostro popolo. Per tutte queste ragioni io annullerò il voto, ma rispetterò le posizioni che prenderanno partiti e organizzazioni sociali, che coincidano o no con la mia scelta personale."
Tomas Hirsch - Candidato a presidente in Cile di Juntos Podemos Mas