[Forumlucca] allestimento biblioteca presso Casa Circondaria…

Author: Andreoni
To: Forum Lucca sulla Pace
Subject: [Forumlucca] allestimento biblioteca presso Casa Circondariale Lucca
salve a tutti, mi permetto di utilizzare questa mailing per un uso non
proprio ortodosso.
stiamo cercando di riorganizzare la biblioteca del carcere, quella di cui
dovrebbero, per legge, usufruire le persone detenute. i giovani del servizio
civile del Gruppo Volontari Carcere hanno avuto l'autorizzazione a compiere
questa "azione" e a gestire il prestito interno. non vi dico quello che
abbiamo trovato nella biblioteca, da un intero armadio fatto da centinaia di
Harmony a manuali di algebra degli anni 50 (non che sia cambiata però...)
per trovare nuovi libri senza disporre di fondi abbiamo iniziato a chiedere
alle librerie di Lucca, poi passeremo alle case editrici. proprio attraverso
le librerie Aldo mi ha consigliato di mandare un messaggio come questo.
chiunque volesse aderire può lasciare un suo libro, anche vecchio, presso
la libreria Lucca Libri, noi poi passeremo a ritirarli.
Grazie anche e sopratutto da parte di chi non può ringraziarvi di persona.

p.s.: in carcere come ben sapete oltre il 50% delle persone sono straniere:
Magreb, Albania, paesi dell'est, Africa, Sud America. se qualcuno avesse dei
libri in lingua straniera, come arabo, inglese, spagnolo, ecc. sarebbero
particolarmente graditi.

Massimiliano

Tel 349/1067623