[Intergas] la Valsusa marcia su Roma! + notizie dell'ordine …

Delete this message

Reply to this message
Author: p12345
Date:  
To: intergas
Subject: [Intergas] la Valsusa marcia su Roma! + notizie dell'ordine no tav

Vi segnalo la bellissima iniziativa della marcia Venaus - Roma, è possibile partecipare anche per un solo giorno.
E' importante che quante più persone possibile ne vengano a conoscenza. Per informazioni e adesioni: http://velocitauomo.blogspot.com/

Notizia in anteprima:
la lotta no tav sarà presente con un banchetto a FLCG (dove troverete in distribuzione gratuita l'opuscolo 100 ragioni contro la tav, che risponde uno per uno ai luoghi comuni propagandati da politici e media, e a pagamento (il guadagno finanzia l'attività dei comitati spontanei della valle) le bandiere, le magliette con l'ormai famoso jingle A sarà düra!, e naturalmente libri e altro materiale informativo).
Appena sarà definito lo stand farò sapere in lista.

Notizie molto meno belle invece per l'ordine di solidarietà no tav. Molte settimane fa, dopo una non breve e non facile ricerca, avevo trovato un caseificio bio molto interessante (a 1900 m. è il più alto d'Europa), ma il produttore non mi ha mai inviato il listino richiesto, nonostante ripetuti solleciti tel. L'ho lasciato perdere, anche perché, durante i 3 giorni del forum in valle a febbraio, mi è stata presentata un'altra azienda, i cui titolari, oltre ad essere simpatici e sicuramente motivati alla lotta no tav (a differenza dei formaggiai d'alta quota, che erano rimasti piuttosto tiepidi quando ho raccontato loro della motivazione del nostro ordine), sono addirittura i fondatori del coordinamento produttori bio della Valsusa o qualcosa di simile. Per farla breve, nonostante simpatia e motivazione, stesso mancato invio listino, stessi inutili solleciti. a qs punto io avrei lasciato perdere, ma un collega gasista del gas lambrate dice che li conosce e proverà a sentirli.
Uno degli amici valsusini che sarà a Milano a FLCG e che mi ha fornito i primi contatti con i produttori della valle, dice che qs tipologia di comportamenti è la norma per i produttori valsusini.
Insomma credo sia il caso di trovare altri modi per manifestare la solidarietà dei gas alla lotta no tav.

Paolo de Toni

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
http://www.supereva.com
---------------------------------------------------------------