[Cm-roma] Fw: resoconto incontro con assessorato del 7 marzo…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Maurizio Santoni
Date:  
À: amedeo trolese, critical mass roma, Roma pedala, Saracino Mario, legambiente.parlati, erporo, Marco Contadini, ciclodiffusione, Olmo La Biciclissima P.za LOdi, Collalti Bici Via Pellegrino 80, Cicli Bortolotto Torre Maura Casilina
Nouveaux-sujets: Re: [Cm-roma] Fw: resoconto incontro con assessorato.... conati!!!
Sujet: [Cm-roma] Fw: resoconto incontro con assessorato del 7 marzo e incontro Assessore 8 marzo evento 23 aprile 2006

----- Original Message -----
From: Maurizio Santoni
To: biciroma ; Igino Stefani ; Giovanni Palozzi ; Di Pretoro Gianfranco ; Ebe Giacometti ; insieme per l'aniene ; marco granati ; ostia in bici ; Stefano Casini ; uisp roma
Sent: Sunday, March 12, 2006 4:28 PM
Subject: resoconto incontro con assessorato del 7 marzo e incontro Assessore 8 marzo evento 23 aprile 2006


si è parlato del problema della pista da via del Cappellaccio, dove transitano oltre ai residenti nel baypass dell'ostruzione prima del Ponte Romano II° Sec. A.C.; si è convenuto che i residenti a loro spese metteranno un cancello con telecomando che consentirà di passare solo ai residenti e una seconda barriera verrà installata a ridosso di quella attuale, per impedire di passare alle moto.
Un problema sollevato relativo alla sicurezza, verrano messi dei cartelli che informeranno a chi ci deve rivolgere in caso di necessità. Ad aprile dovrebbe iniziare il percorso lungo la Palmiro Togliatti da Cinecittà a ponte Mammolo. con la ciclabile a lato della corsia preferenziale in sede propria; quanto prima verrà creato l'Ufficio Bici del comune di Roma vero e non composto di soli tecnici, gli stalli presso le fermate metro sono stati installati per un totale di 370 Biciclette, la progettazione dei percorsi di adduzione proposti è completata, i finanziamenti ci sono, fra non molto verranno realizzati a Ponte Mammolo, Eur e S. Giovanni; queste le zone coinvolte. Il percorso consigliato proposto nel I° Municipio è passato: Trastevere/ P.za del Popolo, andata e ritorno; entro maggio.
Per la Colombo dovrebbe iniziare entro il primo semestre il cantiere e il collegamento Tevere/ Aniene che parte da Ponte Milvio a Villa Ada, dovrebbe concludersi entro giugno.
Riunione dell'8 marzo con Assessore per l'evento del 23 aprile domenica 2006, abbiamo stabilito il progetto di massima: partenza dai Municipi coinvolti dalle Associazioni che vogliono partecipare; per raggiungere Circo Massimo punto centrale, dove oltre alle iniziative che animeranno la giornata anche ai bambini e stand, partirà il percorso che passando a Via marmorata raggiungerà la pista sul Tevere a PonTe Sublicio per proseguire fino a Ponte Risorgimento dove si risale per raggiungere da Via Flaminia, P.za del Popolo/ via del Corso/ Fori Imperiali/ Colosseo/ Circo massimo.
Il comune metterebbe i Vigili, la comunicazione e vogliamo coinvolgere il Sindaco, qualche cosa come le domeniche ecologiche alle Associazioni che partecipano; venerdì 10 ore 10,30 riunione per definire nel dettaglio il programma e i costi necessari da consegnare al Comune al più presto; ogni Associazione che vuole partecipare è invitata alla riunione, proponendo i municipi che vuole attivare e con quale coinvolgimento vuole essere coinvolta.
Erano presenti Federazione Ciclistica Italiana , Uisp, Legambiente, Biciroma, Acli, Primavera Ciclistica, proponente, è opportuno coinvolgere Tutti i soggetti che operano nel settore, pensiamo alla Fiab, alle Cicloofficine, CM, Commercianti Bici, Upter, Centri Anziani, Parrocchie, insomma Tutti sono ivitati a collaborare al primo evento cittadino che dovrà essere una invasione di Roma delle Biciclette.
Maurizio Santoni