Re: [Cm-milano] Sabato 4 marzo 2006 - L'aria è nostra

Author: ToXic BiKer
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Sabato 4 marzo 2006 - L'aria è nostra
schizo-mobile <schizo@???> writes:

> dopo la proposta fatta da beppe grillo
> di invadere le citta' con le bici
> ogni primo sabato del mese
>
> Sabato 4 marzo 2006
> anche a milano ci sara' ammassamento critico

oggi sono rotolato all'ammassamento dei grillini e dei riccardini.
non avevo aspettative particolari
specialmente dopo aver annusato un po' l'aria che tirava,
pero' una assenza cosi' non me l'aspettavo.
la fauna, sufficentemente numerosa da risultare massa,
era composta in prevalenza
da arzilli vecchietti e da genitori con pupaglia al seguito,
tutti molto colorati e allegri.
di facce conosciute... una,
piu' altre due che erano li piu' per lavoro che altro.
oh! non c'era neppure il pirata!
addirittura lui, ubiquo, s'e' snobbato la pedalata.
mentre eravamo li, in attesa di partire,
ad un certo punto,
mi e' stata fatta notare la presenza di una serie di moto
di grossa cilindrata;
erano i potenti centauri di non ricordo quale club
che, mi rendero' conto piu' tardi,
fungeranno da angeli custodi dei delicati ciclisti,
infatti mimeranno la tecnica del blocco delle strade negli incroci
che tanto allegramente molti di noi hanno cosi' bene assimilato
senza direttiva alcuna
(grillini e riccardini avevano bisogno di +sicurezza
purtroppo a costo di +inquinamento).
il percorso ovviamente era stabilito
lo si e' potuto constatare subito dalle cartine segnate
appiccicate sui serbatoioni delle moto addobbate,
ma nell'atraversare le strade della citta'
mi sono sentito a casa.
tra l'altro mi s'e' ripresentata una situazione che non vivevo da molto:
alla partenza sento la pedivella che si muove un pochino,
dopo pochissimo ce l'avevo che ballava come impazzita...
ho passato tutto il tempo
confabulando con l'unico amico presente
zoppicando sulla bici... come ai tempi dell'esordio della nuova vita.

tra le forze dell'ordine erano presenti
2 vigili motociclisti,
2 automobili della digos
e un vigile ciclista
che in prossimita' della stazione centrale c'ha abbandonati
tagliando la strada a noi due
che brontolavamo come pentole piene di fagioli
e salutandoci con la manina alzata
quando oramai era un po' lontano.

per chi lo desidera c'e' un'intensa discussione
che ha anticipato questo ammassamento
all'indirizzo
http://www.ciclistica.it/archives/009945.html