[Lecce-sf] Fw: [antiamericanisti] L'importanza del 18 marzo

Delete this message

Reply to this message
Autor: Rosario Gallipoli
Data:  
A: forumlecce
Assumpte: [Lecce-sf] Fw: [antiamericanisti] L'importanza del 18 marzo


TUTTI A ROMA IL 18 MARZO!

Cari antiamericanisti,
il 18 marzo si terrà a Roma la manifestazione nazionale in occasione della ricorrenza del terzo anniversario dell'inizio dell'aggressione all'Iraq.

Vogliono una manifestazione fiacca e normalizzata: DOBBIAMO IMPEDIRLO.
I settori moderati del movimento, ormai in buona parte ceto politico autoreferenziale, vogliono una manifestazione sotto tono, diluita su diversi appuntamenti oltre al corteo e, soprattutto, POLITICAMENTE INNOCUA.

Il perché è semplice: vogliono a tutti i costi il basso profilo per ragioni elettorali. Così vuole l'Unione, così desidera Bertinotti.
Nel momento in cui le resistenze antimperialiste si rafforzano nel mondo (Palestina, Iran, Venezuela, Bolivia, oltre all'Iraq), dando speranza a tutti i popoli in lotta, in Italia si vorrebbe una passeggiata "politically correct" per non disturbare il manovratore.

Invece dobbiamo disturbarlo.
L'Unione balbetta quanto e più del governo sul ritiro delle truppe; ma ritiro o non ritiro quel che è certo è l'identico servilismo che li porta a polemizzare con il vergognoso discorso che Berlusconi ha tenuto al Congresso americano, non per il suo incredibile contenuto, ma solo perché sono invidiosi e avrebbero voluto loro quegli applausi del guerrafondaio establishment statunitense.

Anche per questo il 18 marzo sarà un momento importante per chi vuol lottare contro l'imperialismo, per chi intende esprimere e rafforzare il sostegno alla resistenza irachena, per chi vuole opporsi al regime bipartisan che da Fini a Bertinotti condanna il legittimo diritto dei popoli a ribellarsi contro l'oppressione.

IL 18 MARZO TUTTI A ROMA!
E' per questi motivi che la presenza a Roma è particolarmente importante.
I Comitati Iraq Libero, insieme ad altre realtà antimperialiste,
manifesteranno per il pieno sostegno alla Resistenza irachena, quest'anno rappresentata da Jabbar al Kubaysi, presidente dell'Alleanza Patriottica Irachena e reduce da una detenzione di un anno e tre mesi nelle carceri americane.

IL 18 MARZO NON E' DUNQUE UNA SCADENZA ORDINARIA, MA UN'OCCASIONE DI MOBILITAZIONE E DI LOTTA DI PRIMARIA IMPORTANZA.

Dunque, tutti a Roma.

Leonardo Mazzei






--------------------------------------------------------------------------------
Collegamenti utili di Yahoo! Gruppi

a.. Per andare all'homepage del gruppo:
http://it.groups.yahoo.com/group/antiamericanisti/
L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio.