[Cm-roma] strade ,binari,biciclette e patenti

Author: viviciclica
To: 24 febbraio sfilata di carri a pedali!
Subject: [Cm-roma] strade ,binari,biciclette e patenti
"ma se ce l'ha ha anche gli strumenti culturali per interpretare il cartello e può essere multato"

questo sicuramente

ma se ho la patente o meno mica ce l'ho scritto in fronte

posso anche dire una piccola bugia

fermo restando che certi segnali stradali sono noti ai più

intendo dire che secondo me possono contestarti anche l'ignoranza del significato del cartello, perchè di facile comprensione, oltre all'ignoranza della legge che comunque ti obbliga a rispettarla, anche se non la conosci.

in realtà credo che se non ci fosse il cartello in procedimenti legali eventuali darebbero ragione a chi dicesse: non lo sapevo perchè non c'era il cartello.
?
viviciclica

Marco Pierfranceschi <marco.pie@???> ha scritto:
On Sun, 26 Feb 2006 00:30:56 +0100
"Stefano Biscaccianti" wrote:
> Chi va in bicicletta non deve avere la patente, quindi non è tenuto a
> conoscere il codice della strada, ergo non può essere multato in qunto lo
> stato non ha provveduto a fornirgli le competenze per comprendere il
> significato dei cartelli.

Non può essere multato se non ha la patente, , e quindi è responsabile dell'infrazione e può essere multato. :-(
Questa almeno è la mia interpretazione.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi