[Cm-milano] bicycle film festival

Author: tibi
To: cm-milano
Subject: [Cm-milano] bicycle film festival

ricevo e inoltro
magari qualcuno ne ha già parlato
la dead line è un po' stretta (fine febbraio) ma anche molto elastica
ciao!

Da un po' di anni a New York, Londra e Tokyo
esiste un Bicycle Film Festival, con atmosfere underground ma molto seguito
dalla scena radical-art-freak-techno-eco-chic di quelle città. Ci sono
lavori di piccoli filmmaker (a NYC come sai c'è un sottobosco di filmaker
che è grande tre volte cinecittà) ma anche di autori un po' più importanti
(quest'anno ci sarà un lavoro del regista di Essere John Malkovic che ora
non mi ricordo come si chiama). Per darti un'idea sotto ti metto un po' di
link a materiale di quest'anno.
Ebbene quest'anno dovremmo riuscire a portare il BFF a Milano, insieme a una
società specializzata in questo tipo di eventi culturali. Il direttore
artistco del BFF, Brendt di NYC, mi dice però che ha poco materiale
italiano, anzi nulla. Mi consigliava di sollecitare la submission di
materiale italico. Tu sai di qualcuno che ha nel cassetto qualcosa di già
pronto? La submssione dovrebbe esser fatta al più presto, perché il termine
in teoria è il 28 feb (ma mi ha detto che si fanno abbaondanti eccezioni).
Non so come funziona a livello di diritti e pagamenti. Ma non penso che ci
sia da cavarene molto, se non tanta soddisfazione e un aiuto "alla causa",
ossia cambiare il film mentale degli abitanti della nostra urbe, smovere gli
encefalogrammi, far vedere un altro modo di vivere la città, dare il senso
del godimento brado dello spazio urbano che il ciclista liberato può avere.
Per altre info sul festival e le submission prova a guardare qua:
http://www.bicyclefilmfestival.com/