[NuovoLab] Bliz della Polizia in tutta Italia, 305 arresti …

Author: Edoardo Magnone
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] Bliz della Polizia in tutta Italia, 305 arresti per droga
Leggo da "Savona Notizie" sul bliz antidroga in italia con più di 300 arresti e,
chissà perchè, la mente mi corre subito al senatore Emilio Colombo (già
presidente del Consiglio all'inizio del 1970) che dalla veneranda età di 83
tirava ancora cocaina per "motivi di salute" sulla sua auto blu.
Penso anche al presidente della Camera Casini che a "le iene" ha detto di
essersi fatto le canne.
E penso, penso, penso a Casini e Colombo, a Colombo e Fini, a
Fini e Casini, ai pesi ed alle misure, che sono sempre due...chissà perchè!

Edoardo Magnone

"Bliz della Polizia in tutta Italia, 305 arresti per droga"
http://www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=4358

Nove regioni sono state interessate da un’imponente attività della Polizia di
Stato condotta contro traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha portato all’arresto di 305 trafficanti di droga ed al sequestro
di 20 kg. di cocaina, 5 kg. di eroina, 24 kg. di hashish, 8 kg. di marijuana,
nonché 2.915 dosi di amfetaminici.

Gli interventi investigativi sono stati realizzati in Piemonte, Liguria,
Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e Puglia e sono
stati preceduti da un’intensa attività di controllo del territorio che ha
permesso di riscontrare, in via preventiva, anche le segnalazioni sui luoghi di
spaccio rese dai cittadini.

Le operazioni sono state condotte dal Servizio Centrale Operativo della
Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e dalle 63 Squadre Mobili
situate nelle regioni interessate dal dispositivo investigativo. Tutte le
attività sono state coordinate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga
che ha svolto, in sinergia con i predetti Uffici, l’attività di raccordo
info-operativo.

L’operazione è stata possibile grazie alle segnalazioni rese al 113 ed ai
“Poliziotti di quartiere” dai cittadini che hanno permesso di avviare
un’attività di riscontro ed avviare le indagini che hanno portato all’arresto
di 305 sospetti.

Le attività investigative sono state incentrate, soprattutto, sui luoghi di
spaccio situati in prossimità delle discoteche e dei locali notturni che, in
questo periodo di carnevale, sono molto frequentati dai giovani, permettendo di
ridurre, fortemente, la pronta disponibilità sul territorio di eroina, cocaina e
hashish e di sostanze di origine sintetica quali, soprattutto, extasy ed
anfetamine in genere.

All’operazione hanno partecipato anche speciali squadre antidroga della Polizia
di Stato che, da numerosi anni, contrastano, con importanti risultati, la
diffusione di droga sul territorio. Numerosi arresti sono stati realizzati
anche dai Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato che hanno
partecipato, in tutte le nove regioni interessate, alla delicata fase di
rintraccio degli spacciatori.